The 7th Guest VR in arrivo su Meta Quest 2, Quest 3 e PC VR

Bentornati a casa

The 7th Guest

Dopo l’annuncio dell’arrivo di Meta Quest 3, il nuovo visore di Mark Zuckerberg, il publisher Vertigo Games e i co-sviluppatori Vertigo Studios Rotterdam ed Exkee hanno annunciato l’arrivo di una versione VR completamente reinventata del classico The 7th Guest, in arrivo nel corso di quest’anno.

I più appassionati ricorderanno con nostalgia l’incredibile successo riscosso a metà anni ’90 del titolo uscito su CD-ROM. Il gioco ai tempi fu rivoluzionario, in quanto presentava una grafica 3D pre-renderizzata e univa una narrativa matura a cut-scene live action. Il Game Director, Paul van der Meer, parla del progetto come di un sogno che si avvera.

Il titolo è sulla falsa riga delle storie alla Haunted Mansion, e si svolge all’interno di una dimora enorme, tra segreti criptici ed enigmi ambientali completamente riprogettati per VR. Il compito del giocatore sarà quello di svelare il mistero del proprietario della tenuta, il produttore di giocattoli Henry Stauf. Potete dare un primo sguardo al progetto con il trailer che trovate in coda all’articolo.

Cosa ne pensate di questo ritorno di The 7th Guest su VR? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e collectors più esclusive.


Lost Password