Tequila Works rilascia alcune interessanti informazioni sulla versione Switch di RiME

Stessi contenuti, con qualche piccola aggiunta nei controlli

Tequila Works rilascia alcune interessanti informazioni sulla versione Switch di RiME

Gli sviluppatori spagnoli di Tequila Works hanno parlato della versione Switch di RiME, puzzle game dall’atmosfera evocativa uscito diversi mesi fa per PlayStation 4, Xbox One e PC, che prossimamente arriverà anche su Nintendo Switch (precisamente il 17 novembre). Il titolo rimarrà sostanzialmente invariato sia per quanto riguarda i contenuti che per il sistema di controllo, ma sono state introdotte un paio di novità al fine di sfruttare le peculiarità della console.

Si potrà per esempio navigare nel menù di gioco utilizzando i comandi touch, ed anche l’HD Rumble è stato implementato. A seconda delle mosse del giocatore, la vibrazione dei Joy-Con sarà più o meno intensa, restituendo il “peso” delle azioni effettuate dal protagonista. Proprio l’HD Rumble è stato indicato dagli sviluppatori come una caratteristica “molto gradevole”, che hanno voluto introdurre nonostante l’intenzione sia sempre stata quella di mantenere la stessa esperienza di gioco sulle varie piattaforme.

Ad oggi non si hanno informazioni sulla data di lancio precisa, ma non dovrebbe mancare molto prima di conoscere il giorno da segnare sul calendario. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password