Svelata la roadmap di Dead Island 2, disponibili ora nuovi contenuti

Avete mai pensato di fare i cosplayer?

Dead Island 2 Roadmap

Dopo essere partito letteralmente col botto, è il momento per Dead Island 2 (acquistabile con questo link) di rallentare e programmare le mosse per il futuro. Nella giornata di oggi Deep Silver ha infatti comunicato la roadmap per i prossimo contenuti legati al gioco, illustrando anche le nuove funzionalità ora disponibili.

Nel corso dei prossimi mesi potremo quindi giocare a due nuove espansioni. Haus, che arriverà nell’ultimo trimestre del 2023, immagina come potrebbe comportarsi un miliardario all’avvicinarsi dell’apocalisse zombie e di come potrebbe dare vita a un culto techno-death caratterizzato da dissolutezza e sangue.

Nel corso del prossimo anno invece Dead Island 2 introdurrà SOLA, l’espansione che ci porterà in un’atmosfera un po’ più festaiola. Come è possibile salvare il pianeta facendo rave? Lo scopriremo nel secondo trimestre del 2024. Haus e SOLA sono inclusi nell’Expansion Pass, ma potranno essere acquistati anche separatamente.

Per quel che concerne invece i contenuti ora disponibili, è attiva la nuova funzione Cosplay. Dopo aver svolto la missione “Chiama la cavalleria” sarà possibile utilizzare la voce Cosplay dal menù principale o interagire con gli armadietti presenti nel gioco per cambiare il proprio look utilizzando una serie di skin collezionabili.

Oltre alle skin della serie “Til Dawn“, disponibili gratuitamente con il nuovo aggiornamento, Dead Island 2 offrirà una serie di skin a pagamento con diversi pacchetti, che vediamo in dettaglio:

  • Premium Character Pack: questi includono una skin unica per lo slayer nominato nel pack e un’arma che può essere utilizzata da qualsiasi slayer dalla HELL-A Catwalk Collection. Ci sono un totale di 6 pack di personaggi, tutti disponibili per l’acquisto nei negozi digitali da oggi:
  • Character Pack 1 (Silver Star Jacob) e 2 (Cyber Slayer Amy) sono inclusi per i possessori delle edizioni Deluxe, Gold ed HELL-A di Dead Island 2.
  • Quattro ulteriori pacchetti di personaggi – Gaelic Queen Dani (incluso per i possessori dell’Expansion Pass), Jungle Fantasy Ryan, Steel Horse Carla e Venice Vogue Bruno – sono disponibili anche per migliorare ulteriormente l’aspetto elegante del tuo slayer.

Oltre a questi contenuti, l’aggiornamento di Dead Island 2 introduce anche una di Quality of Life include una serie di correzioni di bug e miglioramenti, sia per quel che riguarda le prestazioni che la stabilità, oltre che nella gestione delle partite in co-op.

Dead Island 2 è ora disponibile anche per un periodo limitato con uno sconto del 20% sulla Standard Edition presso gli store digitali qui di seguito:

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password