Il Supersampling migliorerà la grafica dei giochi su PlayStation 4 PRO

Non serviranno più aggiornamenti

Il Supersampling migliorerà la grafica dei giochi su PlayStation 4 PRO

In questo periodo Sony sta testando il firmware 5.50 di PlayStation 4, che si trova in fase Beta: una delle caratteristiche più importanti che verranno introdotte con il nuovo aggiornamento è il cosiddetto Supersampling, ovvero una tecnologia in grado di migliorare la grafica dei giochi senza che questi ultimi debbano essere appositamente aggiornati dagli sviluppatori.

Questa possibilità è riservata ai possessori di PlayStation 4 PRO, e consiste nell’aumento della risoluzione anche su quei televisori non particolarmente potenti (inferiori ai 4K e simili, per intenderci). Bisognerà stare attenti che la maggiore pulizia grafica non vada ad incidere pesantemente sul frame rate, ma comunque l’opzione può essere disabilitata e continuare a giocare come se niente fosse.

Parliamo di un’innovazione certamente interessante, soprattutto quando potrà essere messa alla prova dei fatti: siamo di fronte ad un ennesimo prodigio tecnico? Ci sentiamo presto per la risposta, sempre qui sulle pagine virtuali di GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password