street fighter 6 capcom pro tour

Street Fighter 6

PC PS4 PS5 Xbox Series X
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Street Fighter 6: il prossimo Capcom Pro Tour avrà un montepremi di 2 milioni di dollari

In bocca al lupo a tutti!

street fighter 6 capcom pro tour

L’appuntamento con l’inizio della nuova era dei picchiaduro è fissato per il 2 giugno, data di uscita di Street Fighter 6 (prenotabile con questo link) su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC. Con l’arrivo del sesto capitolo della saga ci sarà anche il passaggio di consegne con Street Fighter V, che cederà il posto al nuovo titolo anche nel Capcom Pro Tour, la seguitissima competizione internazionale che ha concluso proprio ieri la sua stagione 2022.

La finale ha visto affrontarsi in uno scontro appassionante MenaRD della Repubblica Dominicana e Zhen della Cina, che nella finale hanno utilizzato Luke e Bison. La vittoria della Capcom Cup IX è andata infine a MenaRD, il primo atleta nella storia ad aggiudicarsi il titolo per due volte. Trovate le foto celebrative nel tweet in coda all’articolo.

Ed è in coda alla finale che Capcom ha annunciato i suoi piani per la nuova stagione delle competizioni, ufficializzando Street Fighter 6 come titolo su cui si sfideranno i nuovi campioni del Capcom Pro Tour 2023. Ma non solo: i giocatori combatteranno per provare ad aggiudicarsi un montepremi di ben 2 milioni di dollari, con il vincitore che si porterà a casa la bellezza di 1 milione tutto per sé.

Street Fighter 6 Capcom Pro Tour

Si tratta del premio in denaro più alto di sempre per un vincitore della Capcom Cup, e la cosa influirà in modo in modo piuttosto importante sull’accesso alla nuova stagione da parte dei competitor e in generale sulla percezione del torneo da parte della FGC. Il nuovo Capcom Pro Tour dovrebbe avere inizio quest’estate, comprendendo un programma offline, online e World Warrior regionale.

È arrivato quindi il momento di allenarsi, non trovate? Vi ricordiamo che Street Fighter 6 sarà disponibile anche in una lussuosa edizione Mad Gear Box da collezione, che potete prenotare con questo link.

Fateci sapere cosa ne pensate del gioco e del nuovo torneo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password