GameSoul.it

Starfield: il Q&A degli sviluppatori, la pacifist e i companions

Dopo l’annuncio dell’ingresso della Fase Gold del titolo, gli sviluppatori di casa Bethesda hanno svolto uno speciale Q&A su Starfield. Disponibile sin dal primo giorno su Xbox Game Pass (acquistabile con questo link), il titolo è in arrivo esclusivamente su Xbox Series X|S e PC a partire dal 6 settembre 2023. 

Innanzitutto sfatiamo un mito/rumor che aleggiava da tempo: no, non sarà possibile giocare in modalità pacifista. Per quanto si possa evitare, prima o poi lo scontro avverrà, e sarà necessario uccidere per sopravvivere. Inizialmente però era stata considerata l’eventualità di inserire la pacifist, ma purtroppo il titolo si è rivelato essere “meno flessibile” del previsto.

Altro soggetto di grande interesse per la community dell’IP Bethesda sono i companion: si, sono assolutamente confermati, e saranno un mix tra umani e robot. Oltretutto saranno disponibili ben quattro romance. Altro dato interessante riguarda il totale di 20 personaggi companion reclutabili nella propria crew: ognuno offrirà i propri buff, abilità e benefici unici.

Altre informazioni che sono spuntate dal Q&A riguardano vari elementi di gioco:

Ricordiamo che potete preordinare Starfield, in arrivo 6 settembre 2023 da GameStop a questo link. Nell’attesa non possiamo fare altro che goderci gli accessori a tema del gioco e l’ultimo gamplay trailer ufficiale.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Fonte