Star Wars Jedi: fallen order

Star Wars Jedi: Fallen Order

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Star Wars Jedi: Fallen Order condivide qualcosa con i Souls

Il prossimo lavoro di Respawn deve qualcosa a From Software.

Star Wars Jedi: fallen order

Il prossimo lavoro di Respawn Entertainment pare essere più profondo di quanto ci aspettassimo. Lo studio di Vince Zampella ha introdotto parecchi elementi sicuramente ispirati dai lavori di FromSoftware, come i falò dei Souls e il combattimento in stile Sekiro. Iniziamo dall’esplorazione: ogni area è interconnessa ad altre su uno stesso pianeta, dando la libertà al giocatore di percorrere diverse vie.

Dopo ci sono i punti di meditazione, che sono sostanzialmente la versione Star Wars dei falò di Dark Souls. Avvicinandoci a questi spot potremo migliorare le abilità di Cal, ripristinare la salute al costo di far respawnare tutti i nemici già sconfitti. Altra cosa in comune con alcuni titoli FromSoftware è la gestione della morte del personaggio, la quale costerà punti esperienza da andarsi poi a “riprendere” colpendo un nemico segnato sulla mappa (quello che ci mandato al creatore).

Per finire, il combattimento di Star Wars Jedi: Fallen Order ha una sua versione delle parate e della guardia in stile Sekiro, che premi il tempismo con la spada laser, per farci sentire un po’ più Jedi. A differenza dei giochi di FromSoftware però, Respawn ha previsto diversi tipi di difficoltà nel suo gioco, in modo da rendere appetibile Star Wars Jedi: Fallen Order anche a coloro che non masticano molto bene il genere Soulslike.

Star Wars Jedi: Fallen Order arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 15 novembre.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password