GameSoul.it

Per Sony la velocità di elaborazione di PS5 è 100 volte quella di ps4

La prossima generazione di console è alle porte, e la PlayStation 5 porterà un SSD di nuova generazione che continua a stupire e sbalordire gli esperti del settore.

Nel recente documento di strategia aziendale, Sony parla della velocità di elaborazione della PS5. La casa nipponica pensa alla prossima generazione come a un’evoluzione di ciò che abbiamo ora, sottolineando però che il salto prestazione non riguarderà solo la risoluzione, ma anche (e sopratutto) la velocità con la quale i giochi verranno letti. In soldoni, la riduzione o eliminazione dei tempi di caricamento, oltre alla navigazione più fluida attraverso i titoli di grandi dimensioni.

Per migliorare ulteriormente il senso di immersività nei giochi, prevediamo di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi stessi. Ad esempio, tramite un SSD ad alta velocità progettato su misura, prevediamo di raggiungere una velocità di elaborazione dei dati di gioco circa 100 volte più veloce di PS4. I tempi di caricamento del gioco dovrebbero essere molto più brevi e i giocatori dovrebbero essere in grado di muoversi attraverso immensi mondi di gioco in quasi un istante.

PlayStation 5 sarà disponibile nella stagione natalizia del 2020. Nel frattempo perché non date un’occhiata al bellissimo livestream di Ghost of Tsushima che è stato presentato la scorsa settimana durante State of Play?

Avete visto che hanno riaperto (quasi) tutti i negozi GameStopZing?


Fonte