Sony e Nintendo sono pronti a cambiare le loro policies degli abbonamenti

I giocatori saranno più tutelati.

Sony Nintendo Update policies

All’inizio di quest’anno, si è parlato molto dei vari servizi online e dei metodi di rinnovamento. Dopo i primi cambiamenti avvenuti con Microsoft sull’Xbox Game Pass, ora anche le altre due grandi aziende decidono di seguirne l’esempio. Che sia solo l’inizio di un’era più user friendly?

A parlare di questi cambiamenti è stato GamesIndustry.biz che ha riportato a cosa hanno acconsentito i due grandi publisher nelle varie modifiche delle loro policies a seguito delle investigazioni da parte delle Competition and Markets Authority britanniche.

Sony ora contatterà gli utenti di PlayStation Plus che non stanno utilizzando il servizio da tanto tempo, comunicando loro come annullare l’abbonamento. Nel caso l’utente continui a non utilizzare il servizio senza disiscriversi, la compagnia smetterà di ricevere pagamenti finché questo non riprenda ad essere utilizzato.

Per quanto riguarda Nintendo, l’opzione di auto rinnovo non sarà più l’impostazione di default, ma bisognerà attivarla successivamente tramite le impostazioni del servizio. Con questo si concludono le indagini del CMA che invita tutti i sistemi di abbonamento online a rivedere la loro policies sull’auto rinnovo. Anche se può sembrare davvero poco, si può considerare un passo avanti nella tutela dei consumatori in questa vastità di servizi.

A tal proposito, potere rinnovare, ora con più sicurezza, i vostri abbonamenti a PlayStation Plus, Xbox Game Pass e Nintendo Switch Online tramite i rispettivi link. Secondo voi quale abbonamento offre più vantaggi? Fatelo sapere sul nostro  gruppo Facebook.

PS Plus Switch Online


Fonte

Lost Password