GameSoul.it

Sony conferma che PS VR 2 non arriverà insieme a PlayStation 5

Sony vuole puntare molto sulla realtà virtuale, ma dovremo attendere ancora parecchio prima di mettere le mani su PlayStation VR 2.

In una intervista per CNET Dominic Mallinson, Global Head of Research and Development di PlayStation, ha infatti dichiarato che il nuovo visore non arriverà in contemporanea con PlayStation 5:

Dal punto di vista del consumatore essere bombardato da troppe uscite – “oh devo comprare questo, oh devo comprare quello” – è un messaggio che non vogliamo mandare. Per alcuni versi è  meglio avere spazio per respirare tra un’uscita e l’altra.

Inoltre stiamo raggiungendo solo ora un punto in cui da sviluppatore di VR puoi dire “Ok, posso fare dei soldi. Non è facile ma posso guadagnarci qualcosa”.

Infine Mallinson ha implicitamente confermato il rumor secondo cui PlayStation VR 2 sarebbe wireless:

Vogliamo che sia più leggero, più facile da indossare, con meno cavi e meno impicci. Il problema del wireless tuttavia è il costo. Se non ti importa dei cavi allora sicuramente sarà meno costoso di un sistema wireless, ma senza i fili hai molta più libertà.

Dobbiamo quindi aspettarci un prezzo di lancio superiore a quello del primo modello di PS VR? Non resta che attendere ulteriori dettagli.


Fonte