Sonic Central: Tutto quello che è stato mostrato all’evento

I fan si aspettavano qualcosa di più,

Sonic Central

Un’ora fa abbiamo potuto assistere all’evento dedicato al riccio più veloce del mondo, il Sonic Central. In appena 11 minuti ci sono state rivelate tutte le novità sul mondo di Sonic e su tutti i suoi progetti. Purtroppo, bisogna dire che l’evento non ha portato delle vere sorprese ma solamente qualche conferma.

L’evento ha mostrato in apertura un breve trailer del prossimo titolo in uscita, Sonic Origins. Nella presentazione sono stati presi in considerazione i vari titoli di Sonic presenti nella collezione e le modalità di gioco. Tra le varie modalità più interessanti, c’è quella in cui giocheremo nei panni di Knuckles o di Tails, la Boss Rush e la modalità Specchiata. Sonic Origins uscirà il 23 giugno del 2022 su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Switch.

Successivamente, sono state presentate diverse collaborazioni tra Sonic ed altri franchise, come quella di Roblox e Sonic Speed Simulator. In questa piccola avventura ritorneremo a dare filo da torcere ad Egg Man. Questa volta, il pazzo dottore sfrutterà il potere di un Chao elettrico per alimentare Metal Sonic che spetterà a noi riprogrammare per sventare i suoi piani ancora una volta. Sonic Speed Simulator sarà disponibile dall’11 giugno su Roblox. Come altra collaborazione, in vista dell’uscita di Fall Guys free-to-play, sarà possibile personalizzare i nostri personaggi con le nuove skin di Sonic, Knuckles e Tails.

Nuovi personaggi e contenuti arrivano su Sonic Forces e Sonic Dash. In Sonic Forces, due nuovi grandi eroi si uniscono agli scontri: Super Shadow e Mephiles The Dark. Insieme a loro, verranno aggiunti tanti nuovi Player Banner da sfoggiare sul campo di battaglia. Invece, in Sonic Dash e Sonic Dash+ arriva il mitico Sir Percival.

Parlando di serie TV e Cinema, l’evento ha dato un piccolo spazio sia alla nuova serie Netflix in arrivo, Sonic Prime, che al Blu-Ray di Sonic The Hedgehog 2. Il Blue-Ray del secondo film di Sonic è stato introdotto da Ben Schwartz, l’attore dietro la voce dell’amato riccio. All’interno del cofanetto troveremo diversi bloopers e scene tagliate del film, insieme ad un piccolo cortometraggio di prologo. Sarà possibile acquistare il Blu-Ray di Sonic The Hedgehog 2 dal 9 agosto.

Durante il resto della presentazione sono stati mostrati i tanti nuovi gadget e figure di Sonic che verranno rilasciate nel corso di questa estate, tra cui un controller per Xbox di Razer e una collezione di indumenti Hype.

Prima di concludere, in vista del 30esimo anniversario di Sonic, è stato annunciato il nuovo tour di Sonic Symphony. Le date e le tappe del Tour verranno rivelate prossimamente. Infine è stato mostrato un piccolo prologo su Sonic Frontiers ed un nuovo trailer. Dal prologo, vediamo Knuckles proteggere l’iconico cristallo del caos, avvertendoci che qualcosa di brutto sta per accadere. Il nuovo trailer, invece, dà un piccolo sguardo a dei colossali draghi a forma di pista che volteggiano nell’aria: su di essi, Sonic correrà per sconfiggerli.

Sonic Frontier uscirà per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 , PS5 e Switch durante le festività invernali di quest’anno. Potete recuperare gadget ed altri titoli di Sonic tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate della presentazione sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password