SEGA e Creative Assembly annunciano Hyenas

Ecco il misterioso sparatutto di Creative Assembly!

SEGA e Creative Assembly annunciano Hyenas

SEGA e Creative Assembly hanno svelato Hyenas, un frenetico sparatutto che ha già aperto le iscrizioni alla sua closed alpha su PC. Dal comunicato stampa sappiamo che in Hyenas,  il mondo è in pezzi… letteralmente. Alla fine, i miliardari sono sbarcati su Marte, lasciandosi dietro la Terra e tutte le tasse non pagate. La tecnologia anti-gravità che ha alimentato il loro viaggio ha fatto a brandelli il nostro pianeta, lasciandoci alla deriva in una baraccopoli chiamata “L’Onta”… L’unica cosa che importa ai ricchi è del rarissimo merchandise, cimeli della cultura pop dalle nostre vecchie vite, che arraffano senza sosta dalle macerie del pianeta Terra per addobbare le loro regge su Marte. Credibile, no?

È ora di riprenderci… tutto quello che è nostro. Mastodontiche navi spaziali simili a centri commerciali fluttuanti, note come navi da saccheggio, sono imbottite di refurtiva terrestre e luridi mercenari, sistemi d’allarme e droni armati che solo i super-ricchi si possono permettere. Potremo mettere insieme la tua squadra di Iene: avremo a disposizione uno sgangherato cast di rifiuti della società armati fino ai denti e dotati di abilità uniche. Faremo irruzione, arrafferemo la merce e taglieremo la corda.

Hyenas

Si tratta di pirateria spaziale dura e pura: faremo parte di una squadra di tre elementi contro altre quattro squadre pronte a mettere le mani sulla roba che scotta e darsi alla fuga. Ci serviranno armi e astuzia: ogni nave da saccheggio è un campo da gioco sandbox ricco di sistemi interconnessi tra loro, capaci di creare infinite opportunità per chi vorrà sfruttare l’ambiente di gioco, le reti di sorveglianza, i mercenari e le squadre avversarie per ottenere un vantaggio.

Combinando tra loro movimenti rapidi e letali tattiche di combattimento all’interno di zone a gravità zero attivabili a piacimento, avremo la possibilità di padroneggiare l’ambiente circostante per tendere trappole ed eliminare le altre squadre.

Il progetto arriva dal pluripremiato studio intenzionato a rivoluzionare gli sparatutto, come già ha rivoluzionato il genere horror con Alien: Isolation. Creative Assembly ci tiene comunque a farci sapere che Hyenas  non includerà meccaniche di gioco “pay to win”. Includerà, invece, “album di figurine Panini, un SEGA Mega Drive e tante caramelle alla frutta”. 

Hyenas sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC nel 2023.

Nel frattempo, diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password