GameSoul.it

Rumor: PlayStation 5 verrà presentata a maggio?

Le prime informazioni ufficiali su PlayStation 5 e Xbox Series X sono arrivate nel corso delle ultime settimane, tuttavia con la cancellazione delle più grandi fiere del settore estive (come E3 2020 e gamescom 2020) gli annunci sono slittati o cambieranno la forma della presentazione in qualcosa di più digital friendly. In primo luogo, Daniel Ahmad, analista senior presso Niko Partners, ha dichiarato quanto segue:

Con l’E3 annullato, molte delle rivelazioni/annunci pianificati sono stati spostati da quella settimana [di giugno]. Alcuni vedranno la luce molto prima, altri molto più tardi. Alcuni ancora durante la settimana dell’E3, ovviamente. [Tuttavia] la prima vera e propria presentazione della console e dei giochi di prossima generazione avverrà molto prima.

L’analista aggiunge tuttavia che “stiamo vivendo una situazione senza precedenti e questa è l’unica volta in cui fattori esterni, come il COVID-19, potrebbero effettivamente cambiare i piani all’ultimo minuto. Ma vedremo.” Questo non vuol dire che alcune rivelazioni non possano essere svelate a giugno durante l’evento digitale “Summer of Gaming” tenuto da IGN.

Il mese di maggio è stato riportato come mese di presentazione di PS5 anche dall’insider del settore Tidux (che a volte ci azzecca, altre volte meno) che lo ha dichiarato con una gif animata di Justin Timberlake:

Di recente è stato presentato il controller di PS5, e se volete sapere tutto ciò che conosciamo sul DualSense potete andare su questo link.

PlayStation 5 arriverà nella stagione natalizia di quest’anno. Non ci resta che aspettare, nel frattempo potete dare un’occhiata all’hardware di PS5 a questo link.

Sapevate che GameStop sta scontando moltissimi articoli per l’iniziativa #iorestoacasa?