Rumor: il prossimo gioco di Remedy spunta su Epic Games Store?

Un "pesce grosso" in arrivo?

Rumor: il prossimo gioco di Remedy spunta su Epic Games Store?

Okay, ve lo dico subito: il prossimo progetto di Remedy potrebbe già avere una voce nel database di Epic Games Store.

Sembra proprio che Remedy Entertainment potrebbe prepararsi a rivelare un nuovo progetto. Numerose voci sono apparse su Epicdata.info, un sito dedicato alla catalogazione degli aggiornamenti del database del negozio di Epic Games (in maniera similare a quel che fa SteamDB per la piattaforma di Valve).

Queste entry nel database fanno tutte riferimento a un misterioso progetto chiamato “BigFish”. La voce originale è stata creata all’inizio di questo mese e un aggiornamento è stato effettuato ieri.

A differenza di altri giochi presenti su Epic Games Store con pagine già attive, BigFish non ha immagini associate. La semplice esistenza della pagina, tuttavia, indica che qualcosa sta potrebbe celarsi dietro le quinte.

Potrebbero esserci altre spiegazioni per questo comportamento. Remedy potrebbe semplicemente star utilizzando il back-end del negozio come un modo per condividere le build con sviluppatori e tester, allo stesso modo con il quale alcuni sviluppatori si affidano a Steam per distribuire build di giochi in sviluppo. 

È anche improbabile che BigFish sia un’espansione di Control, poiché le varie voci relative a quel gioco si trovano nella sezione del publisher 505 games.

In effetti, Remedy ha recentemente concluso un accordo di pubblicazione di due giochi con Epic Games e uno di questi giochi potrebbe essere questo fantomatico BigFish. Lo studio ha in passato affermato di star lavorando a un progetto AAA a budget elevato e un altro gioco più piccolo.

Prendete tutto con le dovute cautele, ovviamente. Nel mentre potete giocare a Control, lo stupendo titolo uscito lo scorso anno. 

Inoltre potete celebrare i Days of Play di PlayStation con noi, dando un’occhiata a tutto quello è in offerta in questi giorni.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password