GameSoul.it

Resident Evil 2 è il secondo miglior lancio nella storia di Capcom su Steam

Resident Evil 2 è ufficialmente disponibile da oggi, ma in poche ore ha già macinato numeri da record, in particolare sembra essere stato molto apprezzato dalla community PC.

Secondo i dati di Steam infatti il gioco è stato avviato nelle prime ore da circa 54.000 utenti, diventando così il secondo miglior lancio nella storia di Capcom.

Il primato attualmente è detenuto da Monster Hunter World con ben 329.000 utenti al lancio, ma per rimanere in ambito horror l’ultimo Resident Evil 7 aveva “solo” 18.000 giocatori, per cui il remake può già vantare il triplo dell’utenza.

Un risultato importante quindi per il gioco, e il merito non è solo dell’effetto nostalgia, ma anche del grande lavoro svolto da Capcom nel far rinascere uno dei capolavori del passato come avete potuto leggere nella nostra recensione.

Non dimentichiamo inoltre del futuro supporto con la modalità The Ghost Survivors in arrivo, per cui non possiamo che complimentarci con gli sviluppatori e vedere nelle prossime settimane quali numeri riuscirà a raggiungere il gioco… senza contare l’ulteriore interesse verso la serie che ci sarà quando arriverà la serie TV di Netflix se dovesse essere confermata.


Fonte