Resident Evil 2 è il secondo miglior lancio nella storia di Capcom su Steam

Resident Evil 2

Biggest Surprise, Best Booth - E3 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Resident Evil 2 è il secondo miglior lancio nella storia di Capcom su Steam

Un successo più che meritato

Resident Evil 2 è il secondo miglior lancio nella storia di Capcom su Steam

Resident Evil 2 è ufficialmente disponibile da oggi, ma in poche ore ha già macinato numeri da record, in particolare sembra essere stato molto apprezzato dalla community PC.

Secondo i dati di Steam infatti il gioco è stato avviato nelle prime ore da circa 54.000 utenti, diventando così il secondo miglior lancio nella storia di Capcom.

Il primato attualmente è detenuto da Monster Hunter World con ben 329.000 utenti al lancio, ma per rimanere in ambito horror l’ultimo Resident Evil 7 aveva “solo” 18.000 giocatori, per cui il remake può già vantare il triplo dell’utenza.

Un risultato importante quindi per il gioco, e il merito non è solo dell’effetto nostalgia, ma anche del grande lavoro svolto da Capcom nel far rinascere uno dei capolavori del passato come avete potuto leggere nella nostra recensione.

Non dimentichiamo inoltre del futuro supporto con la modalità The Ghost Survivors in arrivo, per cui non possiamo che complimentarci con gli sviluppatori e vedere nelle prossime settimane quali numeri riuscirà a raggiungere il gioco… senza contare l’ulteriore interesse verso la serie che ci sarà quando arriverà la serie TV di Netflix se dovesse essere confermata.


Fonte

Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password