Razer Raion, il controller per gli amanti dei picchiaduro

Un sei pulsanti per colpire meglio l'avversario.

Razer Raion

Razer ha annunciato poche ore fa il suo nuovo Razer Raion, un fightpad arcade per PS4 e PC pensato per gli amanti dei picchiaduro. Il nuovo Raion dispone di 6 pulsanti, una croce direzionale a 8 vie e i tradizionali tasti R e L. Razer ha pensato a questo particolare layout per offrire più opzioni sia a chi predilige una presa standard sia ai gamer che amano lo stile ad “artiglio”. Attivando la modalità competizione sarà inoltre possibile disabilitare i pulsanti extra per garantire un gioco senza interruzioni, mentre il touchpad PS4 offre tutte le funzionalità da console al quale siamo stati abituati dal DualShock di Sony.

Razer Raion è stato progettato esclusivamente per i picchiaduro competitivi grazie al supporto e il feedback fornito in fase di sviluppo dai membri della community dei fighting games, in modo da combinare le migliori caratteristiche degli arcade stick con quelle dei controller tradizionali. I 6 tasti frontali del Razer Raion sono leggermente più grandi di quelli standard (proprio come quelli di un arcade stick) oltre a essere distanziati in modo ottimale, per facilitare l’inserimento delle combo.

Razer Raion utilizza gli Yellow Mechanical Switch di Razer in modo da migliorare il tempo di input per un’attuazione ultraveloce e precisa. Razer dichiara che il suo controller offre ai giocatori un ciclo di vita di 80 milioni di pressioni (la stessa di una tastiera meccanica), un dato abbastanza sbalorditivo. Oltre agli switch gialli, Razer Raion dispone di una croce direzionale a 8 vie con la tecnologia Razer Mecha-tactile, che dovrebbe migliorare l’input dei movimenti in diagonale in modo da facilitare l’inserimento dei quarti di cerchio o semicerchi (le basi delle combo nei picchiaduro).

Razer Raion è già disponibile al prezzo consigliato di 109,99 euro


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password