Rayman Legends – Hands On

Rayman Legends – Hands On

Dalle Origini alle Leggende!

Dopo anni in cui i terribili Raving Rabbids hanno catalizzato l’attenzione su di sé, lasciando in disparte la povera melanzana antropomorfa più amata del mondo, ecco finalmente il riscatto, la rinascita di uno dei personaggi che rinnovò, più di un decennio fa, il genere platform. Svariati remake hanno anticipato l’uscita dello splendido Rayman Origins, semplice quanto divertente e dotato di una grafica disegnata a mano e sbalorditiva, godibile tanto in singolo quanto, soprattutto, in compagnia di amici.

Con Rayman Legends Ubisoft Montpellier evolve le idee migliori di Origins, partendo dall’immediatezza di quest’ultimo, dotandolo di una grafica e un design ancor più folli e ricercati, ponendo l’attenzione sul comparto multigiocatore in locale. Durante la nostra prova infatti abbiamo avuto modo di testare il titolo in 4 giocatori, in quanto, a detta dello stesso developer che ce lo mostrava, era il miglior modo per dare un assaggio alle varie features presenti, in particolare quelle inerenti al GamePad.

Con 2 o più giocatori, il Player 1 prende possesso di Murphy, la pseudo-libellula che accompagna Rayman e la sua ciurma di assurdi compagni (vichinghe, stregoni e chi più ne ha più ne metta), agendo da “Dungeon Master“: sullo schermo del controller potremo infatti aiutare in vari modi i nostri alleati, in particolare uccidendo i nemici che cercheranno di interrompere la loro avventura o distraendoli, così come aprendo porte, tagliando funi e quant’altro, mentre gli altri giocatori potranno scorrazzare per i coloratissimi ambienti a caccia di punti in pieno stile platform.

Dei 2 livelli provati, uno era a base musicale: saranno infatti presenti dei livelli dotati di un particolare accompagnamento orchestrale, in cui ogni salto o azione corrisponderà ad uno strumento o a una nota, saltando e correndo ritmicamente insieme agli altri giocatori cercando di essere il più coordinati possibili. In un primo momento le difficoltà di un simile gameplay sono evidenti, ma una volta presa confidenza con i controlli e soprattutto con i nostri compagni di gioco, sarà davvero appagante ritrovarsi alla fine della “sinfonia” senza aver perso neanche una vita!

Rayman Legends sarà giocabile, da soli o in compagnia, all’uscita (ancora avvolta dal mistero) di Wii U, promettendo spensieratezza e ore di sano divertimento che, ne siamo sicuri, non tarderanno ad arrivare, tenendo anche conto dell’esperienza del team in simile tipologie di gameplay.

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password