PS5 ha performance migliori di Xbox Series X, Microsoft al lavoro per risolvere

Dov'è finita la sua potenza?

PS5 Xbox Series X

PS5 e Xbox Series X sono entrambe ormai là fuori da un paio di settimane, e molti utenti hanno già iniziato a comparare le loro performance con svariati giochi. Incredibile, ma vero, è stato scoperto che la console Sony se la cava meglio di quella Microsoft su diversi titoli.

Xbox Series X è più potente di PS5, questo ce l’hanno ripetuto allo sfinimento. eppure i test di Digital Foundry mostrano che sia per Devil May Cry 5: Special Edition (e in particolare la sua modalità a 120 fps), che per Assassin’s Creed Valhalla (dove gli fps calano sotto i 60 e Xbox presenta tearing dello schermo) e DIRT 5, PS5 ha performance migliori.

Che è successo quindi alle promesse di grandezza di Microsoft? Uno dei motivi di questa disparità potrebbe essere che gli sviluppatori hanno ricevuto il dev kit di Xbox Series X con parecchio ritardo rispetto a quello PS5. In ogni caso Microsoft è al lavoro per risolvere la situazione:

Siamo a conoscenza dei problemi di performance in alcuni dei titoli ottimizzati su Xbox Series X/S e stiamo lavorando attivamente con i nostri partner per indentificare e risolvere questi problemi per assicurare un’esperienza ottimale.

Siamo all’inizio di una nuova generazione di console, e i nostri partner stanno solo grattando la superficie di quello che le console next-gen possono fare e fix di bug minori sono messi in conto mentre imparano come avvantaggiarsi pienamente delle nostre nuove piattaforme. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con gli sviluppatori per esplorare più a fondo le capacità di Xbox Series X/S in futuro.

Bisognerà portare un po’ di pazienza quindi e aspettare che gli sviluppatori familiarizzino con Xbox Series X: del resto è normale che all’inizio serva un periodo di assestamento per abituarsi alle nuove piattaforme. Ciò nonostante, non volercene Microsoft, la situazione è abbastanza divertente.

Che siate già entrati nella next-gen o meno, se state cercando il regalo perfetto per Natale vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte per il Black Friday di GameStopZing.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password