Project Cars 3

Project Cars 3

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Project CARS 3 è realtà e arriva quest’anno

La prossima generazione del simulatore di guida è alle porte.

Project Cars 3

Slightly Mad Studios qualche ora fa ha tolto i veli alla prossima generazione del suo simulatore di guida, Project Cars 3. L’annuncio è arrivato a sorpresa, poiché in pochi si aspettavano il reveal di un titolo di questa portata in questo periodo difficile. Bandai Namco ha sottolineato che non avrebbe voluto mostrare il gioco ora, ma nonostante i suoi sforzi il trailer ha fatto capolino ieri sera.

Project Cars 3 è stato annunciato ufficialmente con un trailer sul canale Youtube ufficiale di PlayStation Europa, mandando subito in visibilio i fan dei driving games simulativi.

Project Cars 3

Il gioco porterà oltre 200 auto, sia da strada che da corsa, e oltre 140 circuiti in tutto il mondo, completi di ciclo giorno/notte, delle quattro stagioni e di tutte le situazioni metereologiche possibili.

La nuova modalità Carriera vedrà i piloti possedere le proprie esclusive macchine per la prima volta. I guidatori dovranno gareggiare per poter migliorare le performance delle proprie auto con autentici pezzi di ricambio che modificano in maniera realistica la maneggevolezza e la potenza.

Inoltre, come ulteriore novità nel franchise c’è un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione delle macchine, incluse ruote, pneumatici, cerchioni, per creare l’immagine del proprio eroe.

Slightly Mad Studios ha aggiunto che l’esperienza con il pad è stata completamente ridisegnata, con gli aiuti pienamente scalabili, la nuova First Time User Experience e altri cambiamenti che permetteranno a chiunque (dai veterani della serie ai professionisti delle simulazioni ai  novellini) di sperimentare l’autenticità delle vere corse.

Project Cars 3 arriverà proprio questa estate, sia su PlayStation 4 che su PC e Xbox One. Ma bando alle ciance: date un’occhiata al bellissimo reveal trailer in alto.

Project Cars 3


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password