PlayStation: Sony crea un nuovo team per preservare i vecchi titoli

L'importanza di salvaguardare le radici del gaming.

Team preservazione PlayStation

I videogiochi rientrano in un campo della tecnologia in costante evoluzione. In ogni fase di progresso, presentano salti di qualità stratosferici, pur sempre mantenendo le loro radici. I videogiochi sono uno dei mezzi di intrattenimento più importanti sia dal lato ludico che tecnologico. Per non dimenticare le origini del videogioco, bisogna preservare con cura i vari titoli che ci hanno accompagnato nel corso di tutti questi anni di evoluzione.

Di recente, l’ingegnere Garrett Fredley è stato assunto da PlayStation per un nuovo team. Tramite un suo tweet, l’ingegnere rivela al mondo il nuovo progetto della grande compagnia. A quanto pare, Sony ha deciso di creare un team di sviluppo incentrato unicamente sulla conservazione dei titoli di PlayStation Classic. Fredley ha già lavorato nell’ambito della preservazione di giochi in passato ed è più che contento di ritornare alle sue radici grazie a PlayStation.

Si spera che questo team possa portare ai giocatori emulatori in grado di ridare vita ai vecchi titoli, ormai difficili da reperire ed utilizzare. Inoltre, ci si aspetta che il team lavori sulla vasta libreria di giochi PlayStation Legacy anche se, per il momento, non si sa quali siano i suoi piani. Vi ricordiamo che sono state annunciate le date di uscita del nuovo servizio di PlayStation Plus a tre livelli per i vari paesi del mondo. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Anche voi pensate sia giusto preservare le radici del gaming? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Lost Password