PlayStation dice addio alla funzione riconoscimenti

Addio a una funzione poco utilizzata.

PS5 accolades

Quando Sony ha lanciato PlayStation 5, nel novembre 2020, questa è stata dotata di molte nuove funzionalità come DualSense, schede attività e molto altro. Tuttavia, una nuova funzionalità, Riconoscimenti, non ha funzionato molto bene. Di conseguenza, Sony sta cercando di interrompere il supporto per lo stesso nell’autunno 2022, secondo un avviso apparso sul sito PlayStation UK.

Il motivo è semplice: “La funzione non ha visto il livello di utilizzo previsto, quindi stiamo riorientando i nostri sforzi. Incoraggiamo la comunità a continuare a scambiarsi messaggi positivi”. Quando è stato introdotto, Riconoscimenti ha permesso di elogiare positivamente altri giocatori dopo le partite online.

Un giocatore può riceverli solo una volta ogni 12 ore e gli amici non possono riceverli. Se ciò non bastasse, i riconoscimenti erano disponibili solo tramite matchmaking casuale e non fornivano molti incentivi per lodare altri giocatori.

Resta da vedere se un nuovo sistema potrebbe prendere il suo posto, soprattutto perché Sony si sta avventurando maggiormente nei giochi live service.

Nel caso ve lo siate persi, PlayStation non sarà presente al Gamescom di quest’anno. Fate sapere cosa ne pensate di un eventuale aumento sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password