PlayStation 4: il costo dei giochi andrà da 99 cent a 60 dollari

PlayStation 4: il costo dei giochi andrà da 99 cent a 60 dollari

psmeeting

PS4 quanto ci costerai? Niente paura, Jack Tretton di Sony assicura che il costo sarà commisurato all’esperienza offerta.

A seguito dell’annunci di un nuovo hardware da gioco è consuetudine diffusa quella di preoccuparsi del prezzo che il produttore stabilirà per il mercato. Insieme alla data di rilascio sono le informazioni più importanti per l’acquirente ed entrambe vanno scelte con attenzione al lancio di un nuovo sistema. Quanto ci costerà PlayStation 4? Sony al momento non ha diramato alcuna informazione a riguardo, né fonti non ufficiali hanno azzardato cifre (molte speculazioni e ipotesi, quelle si).

Jack Tretton, CEO di SCEA, è però intervenuto per rilasciare dichiarazioni sul prezzo dei titoli per PS4. L’uomo di Sony ha innanzitutto chiarito che sulla prossima piattaforma saranno considerati tutte le modalità di commercializzazione, dal free-to-play, alle microtransazioni ai giochi su disco venduti normalmente. Secondo Tretton il consumatore oggi ha molta più scelta e possibilità per acquistare un prodotto ed è anche capace di valutare quando il valore coincide col prezzo di un titolo.

“Accoglieremo modelli free-to-play e giochi con un prezzo da 99 centesimi fino a 60 dollari”.

Tretton però suggerisce un’interessante riflessione:

“Se vai a vedere dove il fervore si concentra per il giocatore appassioanto su console è ancora quell’esperienza su grande scala che tipicamente costa più di 50 milioni di dollari per essere sviluppata e che giustifica il prezzo di 60 dollari dando ai giocatori ore e ore di gioco su base quotidiana, per mesi e mesi e anni avvenire”.

Jack Tretton non si aspetta che i titoli mobile prendano il sopravvento sulle vendite di PS4 in quanto attualmente rappresentano “esperienze aggiuntive” che il “vero” giocatore vuole sempre giocare sul dispositivo più potente per la più profonda e ricca esperienza di gioco.

Effettivamente il ragionamento di Tretton non è affatto campato in aria, ma dimostra conoscenza del profilo del giocatore che lui definisce “vero” in quanto sempre alla ricerca dell’esperienza più completa che riesca a lasciare il segno nelle sue memorie.

PlayStation 4 è attesa a fine 2013, non perdetevi tutti i trailer presentati per la futura generazione Sony, né i principali annunci che la riguardano.

Lost Password