Persona 3 Reload introdurrà cambiamenti al gameplay in favore della QoL

A quanto pare staremo sempre in salute!

Persona 3 Reload volto

Se siete diventati appassionati della celebre serie di RPG di Atlus, tutta demoni e studenti, grazie all’universo di gioco creato con Persona 5 (che trovate da GameStop a questo link), abbiamo per voi una buona notizia: Atlus ha infatti intenzione di introdurre dei cambiamenti in Persona 3 Reload per renderlo più accessibile ai nuovi giocatori e a chi è arrivato tardi alla saga.

Grazie alle nuove info emerse da un’intervista concessa a 4gamer scopriamo infatti che la volontà del team di sviluppo è di allineare il sistema dei Social Link a quanto visto nell’ultimo capitolo, andando a limare (o rimuovere del tutto) le caratteristiche dell’originale Persona 3 ormai incompatibili con questa meccanica.

Nello specifico, in Persona 3 Reload per migliorare la QoL verrà rimosso il sistema di “affaticamento”, studiato per impedire ai giocatori di girovagare troppo a lungo nel Tartarus – più o meno l’equivalente del Memento presente nel quinto capitolo.

Questa funzione infatti visualizzava quanto i personaggi fossero effettivamente in forze e, in caso progressione forzata nei dungeon anche con un team senza energie, poteva causare lo status “malato“, che il giorno successivo precludeva al personaggio lo svolgimento di attività extra e rendeva rischiosa l’esplorazione stessa del Tartaurs a causa di stat ridotte e una maggiore possibilità di essere messi al tappeto.

La necessità di organizzare una rotazione dei membri del party per tenere conto di questa meccanica era fondamentale in Persona 3, ma a oggi il team ritiene che non sia più una funzione in linea con quella che è la percezione della serie e/o l’abitudine dei giocatori.

Per il resto, Persona 3 Reload non vedrà modifiche al Tartarus, che rimarrà uno spazio multipiano caratterizzato da dungeon generati randomicamente, ma introdurrà dei dialoghi extra per rendere meno monotona l’esplorazione di questo spazio soprannaturale.

Fateci sapere cosa ne pensate di questi cambiamenti per Persona 3 Reload nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre è iniziata la Summer Sale di GameStop.it, con un sacco di offerte e sconti tutti da scoprire a questo link!


Lost Password