Pentiment di Xbox Game Studios disponibile su Nintendo Switch da domani!

Iconografia e sentimenti, in portabilità

Pentiment

Uno dietro l’altro, arrivano su Nintendo Switch i titoli di Xbox Game Studios, come annunciato qualche giorno fa da Phil Spencer: il secondo gioco annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct è infatti Pentiment, la bellissima avventura realizzata da Obsidian Entertainment e pubblicata a fine 2022 sulle piattaforme Xbox e tutt’ora disponibile su Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop a questo link).

La notizia più sorprendente è relativa alla data di lancio del gioco, che sarà disponibile sulla console Nintendo a partire da domani, 22 febbraio 2024. La sua natura di titolo compatto, denso e molto coinvolgente a livello narrativo ha conquistato pubblico e critica, che lo ha elevato tra i giochi più interessanti del 2022. Ha anche vinto il premio di Migliore Narrativa ai 23rd Game Developers Choice Awards.

Da domani potremo quindi entrare in un vivace mondo illustrato ispirato ai manoscritti miniati e alle stampe xilografiche in un periodo in cui l’Europa era il crocevia di grandi cambiamenti politici e religiosi. Impersoneremo Andreas Maler, un maestro d’arte che si trova al centro di omicidi, scandali e intrighi nelle Alpi bavaresi.

Voi avete giocato a Pentiment? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password