PEGI rilascia un’app per aiutare i consumatori nella scelta dei giochi

E rendere la vita più facile ai genitori

PEGI

PEGI ha rilasciato un aggiornamento della sua applicazione mobile, aggiungendo la localizzazione in varie lingue, compreso l’italiano. L’app è pensata per consentire a genitori e videogiocatori di ricercare in modo semplice i prodotti adatti a loro in base al genere, alla piattaforma e alla classificazione.

I genitori, in particolare, avranno accesso a tutte le informazioni relative alla classificazione PEGI e troveranno guide dettagliate riguardo alle modalità di installazione dei sistemi di controllo parentale su unampia gamma di dispositivi. Non solo, ma troveranno anche consigli per un corretto uso dei videogiochi in famiglia.

L’app è disponibile per iOS e Android ed è possibile scaricarla gratuitamente ai seguenti link su App Store e Google Store.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password