Overwatch: Blizzard approfondisce il nuovo eroe Sigma con un video diario

Overwatch

Miglior gioco PC - GameSoul Awards 2016
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
6.9

Discreto

Overwatch: Blizzard approfondisce il nuovo eroe Sigma con un video diario

Conosciamo il nuovo eroe

In queste ore Blizzard ha rivelato il nuovo eroe di Overwatch Sigma, e in questa precedente news potete vedere il trailer con le sue origini.

Gli sviluppatori hanno diffuso un nuovo video in cui approfondiscono le meccaniche e abilità del personaggio, anche se purtroppo unicamente descrivendo a voce senza mostrare nulla di effettivo gameplay.

Sigma rientra nella categoria dei Tank e possiede abilità sia offensive che difensive.

Per proteggere il team può utilizzare infatti una Barriera Sperimentale che oltre a parare i colpi può anche essere “lanciata” per fare danni ad area.

La sua arma principale sono delle sfere che lancia a corto raggio, ma grazie alla manipolazione della gravità si possono eseguire traiettorie imprevedibili in grado ad esempio di rimbalzare sulle pareti o colpire dietro gli angoli o scudi nemici.

Sigma posside anche una abilità difensiva che gli permette di assorbire i colpi e trasformarli in energia per lo scudo, ed infine la sua Ultimate crea una zona a gravità zero che fa fluttuare i nemici al suo interno rendendoli bersagli facili, e una volta finita i sopravvissuti vengono schiantati al suolo causando gravi danni.


Il suo sogno è vedere un giorno la fine delle console war e tornare ai tempi in cui si giocava per divertirsi, non per contare i pixel o i frame. Nel profondo è consapevole che si tratta di un'utopia, ma nel frattempo lui si gode tutte le piattaforme disponibili sul mercato senza rinunciare a nulla, alla faccia dei fanboy. Ha una ossessione al limite del maniacale per Batman, Star Wars e il collezionismo di statue e Collector's Edition di videogiochi, tanto che la madre ancora si chiede perché semplicemente non si droghi come tutti i ragazzi della sua età... di sicuro spendeva di meno.

Lost Password