News 23 Giu 2021

Overwatch supporta ufficialmente il cross play

Blizzard ha introdotto il gioco multipiattaforma in Overwatch, mantenendo la promessa riguardante questa funzione, la quale stando alle precedenti dichiarazioni sarebbe arrivata questo mese. Il cross play consentirà ai giocatori e alle giocatrici di divertirsi con Overwatch su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. I giocatori console dovranno creare un account Battle.net e collegarlo alla loro console preferita per giocare con amici e amiche. Aaron Keller, game director del gioco, ha dichiarato:

Per impostazione predefinita, un gruppo di giocatori di console giocherà con altri giocatori console. I player PC giocheranno con altri player PC e in gruppi composti da giocatori e giocatrici sia da PC che da console.

Blizzard ha rilasciato un’ampia lista di FAQ che chiarisce come funzionerà il cross-play. La progressione non verrà trasferita tra le piattaforme e le statistiche e le classifiche non verranno ripristinate. Il cross-play non funzionerà nelle modalità competitive, secondo Keller, probabilmente per compensare la differenza fra console e PC. Tuttavia, i giocatori su console potranno giocare in modalità competitiva l’uno con l’altro.

Per celebrare il lancio della funzione cross-play, Blizzard ha affermato che tutti coloro che accedono a Overwatch entro l’anno riceveranno un po’ di loot gratuito.

Potete acquistare Overwatch e il suo merchandise a questo link.

Cosa ne pensate? Discutetene con la nostra community qui!

 


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]