Il prossimo Battlefield verrà svelato in primavera

Il prossimo capitolo della serie sparatutto di EA è in arrivo.

Battlefield V

Durante la presentazione sui ricavi del terzo trimestre dell’anno fiscale corrente, EA ha parlato un po’ del prossimo gioco della serie Battlefield, lo sparatutto in sviluppo presso gli studi di DICE.

Il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson ha quindi rivelato alcune curiosità sul prossimo Battlefield. Il gioco rimane sulla buona strada per il rilascio nella stagione natalizia del 2021 e sarà rivelato al pubblico proprio nella prossima primavera (in un periodo compreso fra marzo e giugno 2021). Wilson ha definito il prossimo Battlefield “un ritorno alla guerra militare totale” e ha ribadito che il gioco trarrà pieno vantaggio dall’hardware PS5 e Xbox Series X/S. Tuttavia EA deve ancora dichiarare se il prossimo Battlefield salterà PS4 e Xbox One o se rimarrà un gioco cross-gen. Wilson ha anche ribadito ancora una volta che il gioco introdurrà una grandezza mai vista prima nel franchise.

La prossima edizione di Battlefield prende tutta la distruzione, la personalizzazione dei giocatori, il combattimento con veicoli e le armi per cui il franchise è noto e li eleva a un altro livello

La buona notizia è che, secondo Wilson, lo sviluppo sta procedendo bene e il gioco è in anticipo rispetto alle pietre miliari interne di EA. Il CFO di EA, Blake Jorgensen, ha aggiunto:

Posso dirvi fin da ora che il team di Battlefield sta facendo un lavoro incredibile. Sono molto più avanti di dove si trovavano durante i cicli di produzione precedenti, sulla buona strada per la loro prima funzionalità completa nella storia del franchise

A Wilson è stato chiesto direttamente se EA cercherà di offrire un ingresso free-to-play sul prossimo Battlefield, simile a quanto fatto con Warzone dal franchise di Call of Duty, ma purtroppo il CEO non ha risposto alla domanda. Ovviamente, EA non ha rivelato alcun dettaglio specifico sull’ambientazione del gioco né altri particolari come numero di giocatori e altro. Non ci resta che attendere dunque.

Cosa ne pensate? Discutetene con la nostra community qui!


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password