Nuovi video per Ni No Kuni!

Nuovi video per Ni No Kuni!

Dal Tokyo Games Show, nuovi ed interessanti video per uno dei GDR più attesi in Giappone (e non solo)!

I giochi targati Level 5 sono sempre unici quanto riconoscibilissimi. Gli autori della famosissima serie Professor Layton (ma i gamers vecchia scuola ricorderanno certamente Rogue Galaxy su Ps2) riescono sempre ad infondere nei loro giochi quel gusto artistico tipicamente nipponico, atmosfere sognanti e lontane, e gameplay stravaganti quanto solidi.

Non c’è da stupirsi, quindi, se l’hype generale per il loro nuovo gioco di ruolo, esclusiva PS3 e Nintendo DS, sia altissimo, e l’annuncio per il 17 Novembre quale data di uscita per la terra del Sol Levante ha suscitato non poche urla di gioia (basti pensare che è prevista persino una PS3 ultra-limitata a tema). Per noi europei e per i nostri cugini d’oltre oceano però, non ci sono ancora info a riguardo (in realtà non c’è stato alcun tipo di annuncio finora, ma basta leggere i commenti su qualsiasi news riguardante il gioco per capire quanto questo gioco sia atteso anche in Occidente) …. dovremo perciò accontentarci di qualche video “rubato” dai fortunati presenti al TGS.

Nel primo video possiamo notare l’osannata “World Map“, ormai sparita negli RPG odierni, oltre a sequenze di combattimento….la grafica “fiabesca” mostra tutta il suo splendore nelle concitate scene di lotta e nei brevi viaggi via nave (che a quanto pare sarà necessaria per attraversare le acque del mondo gioco). (Video, tra l’altro, accompagnato dalla splendida “Snake Eater”, highlight della colonna sonora del terzo capitolo della serie Metal Gear Solid!)(Non chiedetemi il perchè fosse in riproduzione nell’area “demo” del TGS perchè sinceramente, ne so quanto voi).

Questo trailer ufficiale invece servirà unicamente ad aumentarvi l’acquolina in bocca!

Non ci resta che sperare in un annuncio per la versione europea di questo piccolo gioiello!

Traduttore e blogger freelance, adora (s)parlare di videogiochi e musica spaccatimpani tutto il dì. Quando può suona, gioca e legge, di tutto, anche le etichette degli shampoo. Terrore dei recensori e abbassatore di voti seriale, ha brillantemente sostituito le fatture ai suoi amati boss di Dark Souls, respingendo con caparbia ossessione e gioco di scudi qualsiasi backstab della vita sociale.

Lost Password