Primo trailer per Yo-Kai Watch 1 su Nintendo Switch

Ancora da confermare un'eventuale localizzazzione in Occidente

La popolare serie sviluppata da Level 5 e che fa da contraltare agli storici Pokémon riparte dal primo capitolo su Nintendo Switch: Yo-Kai Watch non godrà infatti solo del quarto capitolo, pubblicato in Giappone il 20 giugno 2019 e ancora in data da confermare per l’Occidente, ma anche di una riedizione del capitolo che ha dato inizio a tutto.

Grazie al primo trailer ufficiale, che trovate in apertura della notizia, Yo-Kai Watch su Nintendo Switch è finalmente realtà: vanterà un comparto grafico rimodernato e qualche novità di gameplay, tra cui uno yo-kai completamente inedito denominato Ikakamone Gichou, e arriverà sugli scaffali dei negozi giapponesi dal prossimo 10 ottobre. Di un’eventuale localizzazione occidentale, purtroppo, non si sa ancora nulla.


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password