GameSoul.it

Nintendo Switch, arriva il firmware 10.00

Nintendo ha implementato un nuovo aggiornamento del firmware di sistema per Switch. Si tratta del tanto atteso aggiornamento 10.0.0, il quale include una nuova funzionalità di bookmarking per le News. Potremo quindi inserire nei segnalibri un massimo di 300 news. Inoltre il nuovo firmware consente il trasferimento dei dati software dal sistema a una scheda SD. Questo significa che potremo così trasferire DLC, aggiornamenti e titoli digitali.

Ma probabilmente la più grande novità è la possibilità di rimappare i pulsanti dei Joy Con. I giocatori possono personalizzare le combinazioni di levette e pulsanti analogici per ciascun controller e salvarle come “preferiti” nelle impostazioni. Possono essere così rimappati non solo i Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller, ma anche i pulsanti di Nintendo Switch Lite.

Ciascun controller può avere un massimo di cinque diverse opzioni di configurazione salvate. L’aggiornamento è bello corposo, quindi vi consigliamo di mettere in carica la vostra Switch. Tutti i dettagli e il changelog completo sono disponibili invece a questo link.


Fonte