Nintendo ammassa materie prime: nuova Switch in arrivo?

Nintendo si prepara a una nuova Switch?

Logo Nintendo

Nintendo Switch ha più di cinque anni: anche con più varianti disponibili, un’eccellente libreria di giochi e una sfilza di importanti titoli in arrivo, il buon senso suggerirebbe che la console stia arrivando negli ultimi anni della sua vita. Nintendo ha insistito più e più volte sul fatto che Switch abbia ancora molti anni davanti a sé, ma la società potrebbe sta già lavorando a un possibile successore.

La recente “spesa” di Nintendo sembra certamente suggerirlo: nei recenti rapporti dell’azienda, sembra che la grande N abbia speso un’enorme quantità di denaro per accumulare materie prime e forniture.

Come puoi vedere nella tabella seguente, Nintendo ha speso 66.517 milioni di yen in materie prime e forniture nell’anno fiscale 2022. È un dato significativamente più alto di quanto l’azienda abbia speso per lo stesso nella maggior parte degli anni passati. Nell’anno fiscale 2019, la spesa in quell’area è stata di 32.432 milioni di yen, momento in cui Nintendo si stava preparando a iniziare la produzione di Nintendo Switch Lite e della versione rivista del modello Switch di base.

Tuttavia, non sembra che la produzione di questo nuovo hardware misterioso sia ancora iniziata, dal momento che la sezione dei “lavori in corso” nella tabella in basso non mostra una grande quantità di spesa nell’anno fiscale precedente.

Ci sono, ovviamente, diversi fattori da considerare: le materie prime sono diventate molto più difficili da acquisire negli ultimi due anni per i produttori di hardware, quindi è del tutto possibile che Nintendo stia accumulando scorte per sostenere le sue riserve, mentre anche i prezzi sono aumentati per gli stessi materiali. Anche con entrambi questi fattori messi insieme, la spesa significativamente più alta è ancora difficile da spiegare.

I rumor su un successore di Nintendo Switch con supporto per NVIDIA DLSS stanno circolando da un po’ di tempo (anche di recente all’inizio di quest’anno): resta da vedere se è qualcosa su cui Nintendo si sta preparando a lavorare sul serio.

Ovviamente, si tratta di semplici rumor ma, nel caso siano veri, Nintendo rivelerà qualcosa più o meno presto. Fate sapere cosa vi aspettate da Nintendo sul nostro gruppo Facebook.

Nintendo


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password