GameSoul.it

Niente multiplayer per RAGE 2, parola degli sviluppatori

Se speravate di poter affrontare il mondo di gioco di RAGE 2 (che sembra davvero in forma, almeno stando all’ultimo trailer) insieme a qualche vostro amico, oppure speravate di poter affrontare qualche nemico in deathmatch o modalità simili, purtroppo abbiamo brutte notizie. id Software ed Avalanche Studios hanno infatti dichiarato che non ci sarà nessuna modalità multiplayer per il loro titolo post apocalittico.

RAGE 2 sarà lanciato solamente con una componenente single player. Una scelta sicuramente in controtendenza nel mondo odierno, dove sempre più giochi “aderiscono” al multiplayer e si votano, in alcuni casi, completamente al gioco cooperativo, come dimostrano i nuovi annunci ai The Game Awards 2018.

Oltre al mancato supporto al multiplayer, id Software e Avalanche Studios hanno anche dichiarato che per ora non è previsto nessun supporto alle mod per PC, almeno al lancio. Le porte saranno sempre aperte dopo il 14 maggio 2019, giorno in cui RAGE 2 debutterà sul mercato (anche per PS4 ed Xbox One).


Fonte