NHL 21 rimandato ad ottobre, non avrà una versione next-gen

Tanto sono retrocompatibili

NHL 21

I titoli della serie NHL EA tradizionalmente, dall’alba dei tempi, escono di settembre. Questo 2020 però si è dimostrato poco clemente con gli studi di sviluppo e un piccolo ritardo di un mese per NHL 21 è più che comprensibile.

EA Vancouver ha annunciato che il titolo arriverà ad ottobre su PS4 e Xbox One, e che potrà essere giocato sulle console next-gen grazie alla retrocompatibilità di queste ultime, ma non ci sarà una vera e propria versione PS5 o Xbox Series X. Non si tratta in effetti di una novità per la serie, che ha sempre saltato un anno in occasione dei passaggi generazionali delle console.

Quest’anno è stato pieno di circostanze straordinarie e abbiamo dovuto fare i dovuti aggiustamenti per sviluppare il gioco da casa. Questa transizione è stata un grande successo e siamo felici di dire che il gioco è sulla giusta strada e completo di tutte le feature contrariamente alla nostra visione originale, abbiamo solo bisogno di un paio di settimane extra per rifinire il tutto, e fixare i bug. Sappiamo che alcuni di voi saranno delusi da questa notizia, ma il nostro obiettivo con NHL 21 è di consegnare un’esperienza che valga l’attesa.

NHL 21 arriverà quindi ad ottobre su PS4 e Xbox One. I fan potranno dare una prima occhiata al titolo a fine agosto, nel frattempo ci sono due alternative: aspettare girandosi i pollici, o tornare su NHL 20.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password