Nasce R1SE, la piattaforma online per Assetto Corsa che apre le porte al mondo del professionismo

Dal digitale al reale

R1SE

Con il passare degli anni e il conseguente miglioramento delle simulazioni, l’idea di trasformare il mondo delle corse virtuali in una porta di accesso per le competizioni reali si è fatta sempre più concreta nella mente degli amatori e dei professionisti del settore. È proprio per intercettare questa idea, questo sogno, che nasce R1SE, la prima piattaforma studiata per raccogliere gli appassionati di sim racing con l’obiettivo di premiare i piloti nel mondo digitale e selezionare i migliori per offrire una chance di approdare nel complesso mondo del Motorsport.

Lo strumento sui cui costruire l’esperienza, neanche a dirlo, è il gioiello simulativo italiano per eccellenza, Assetto Corsa (acquistabile da GameStop con questo link), dal 2014 punto di riferimento nel genere. Tutti i possessori di questo gioco in versione PC potranno infatti accedere alla Open Beta di R1SE e testare con mano i primi passi di questa rivoluzione.

Per due settimane sarà infatti possibile gareggiare in lobby generate automaticamente attraverso un raffinato algoritmo di matchmaking, potendo così testare il nuovo modello competitivo e fornire i migliori feedback per il team, in ottica di lancio della versione definitiva.

R1SE

In questa competizione aperta a tutti, è previsto un comportamento in linea con le norme di guida corretta, esattamente come nel mondo reale, e per assicurarsi che tutto fili liscio R1SE si avvale di un sistema di giudici in carne e ossa (Race Direction System), pronti a intervenire in caso vengano riscontrati comportamenti non regolamentari.

Nonostante la grande ambizione, R1SE è un progetto che punta a concedere al maggior numero di piloti possibile l’occasione di ottenere premi in denaro nella competizione virtuale e tentare la scalata per approdare alle corse reali. Matchmaking ed eventi sono infatti studiati per suddividere i partecipanti per abilità e permettere a tutti di ottenere risultati costruiti su impegno e costanza.

Potete scoprire maggiori dettagli su R1SE grazie al video di presentazione (in coda a questo articolo) che mostra la genesi del progetto e gli obiettivi prefissati dal team, per poi raggiungere il sito ufficiale che raccoglie tutte le informazioni necessarie a partecipare alla prima open beta.

Avete acceso i motori? Fateci sapere cosa ne pensate di questo esperimento nel mondo dei racing nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E fino al 5 aprile, tutti i membri potranno ottenere il 40% di supervalutazione sul proprio usato!


Lost Password