Manganalisi di Dragon Ball Super vol. 9 e 10 – Anime Factory

Non solo Manga

Acquista Ora

Manganalisi di Dragon Ball Super vol. 9 e 10 – Anime Factory

Ultime battaglie per i nostri guerrieri Z!

Manganalisi di Dragon Ball Super vol. 9 e 10 – Anime Factory

Dragon Ball Super, l’intera collezione con ben 131 episodi, si conclude con i cofanetti 9 e 10 di Anime Factory e Plaion. Una conclusione che arriva qualche settimana dopo il triste addio di Toriyama sensei che non smetteremo mai di ringraziare per tutto l’amore e l’arte che ci ha regalato nel corso delle ultime decadi.

Mi piace però ricordarlo con un sorriso, parlandovi (e mostrandovi) questi due ultimi cofanetti che chiudono la tanto attesa serie di Dragon Ball Super in Blu-ray e DVD. È stato un viaggio molto interessante, con tanti archi narrativi (tra cui quello del cattivissimo Goku Black), per non parlare dell’episodio extra dedicato ad Arale (altra grande opera di Toriyama).

È possibile recuperare tutta la serie completa di Dragon Ball Super, compresi i box 9 e 10, direttamente sullo store ufficiale Fan Factory.

Inoltre, qualora vogliate rendere la vostra collezione ancora più interessante, da GameStop potrete trovare tantissime statuine e merchandise a tema.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Dettagli tecnici

Prodotto: Dragon Ball Super Box 9 e 10
Durata:
300 minuti circa (extra esclusi) a cofanetto
Regia:
registi vari
Versione:
Home Video Blu-ray
Video: 
MPEG-4 1080p
Lingue e sottotitoli:
Italiano 2.0 DTS-HD M.A. / Giapponese 2.0 DTS-HD M.A. | Sottotitoli in italiano
Extra:
Opening Textless | Ending Textless
Contenuti speciali:
card da collezione e booklet
Prezzo ufficiale:
34,99 € cad.

La Manganalisi dell’edizione home video è stata realizzata grazie al gentile supporto di Plaion.


Analisi e impressioni

Il Torneo degli Universi è in corso, e a quanto pare il Quarto Universo sembra accanirsi contro il maestro Muten. Ma non tutti sanno che il mentore di Goku possiede una tecnica fantastica, la Mafuuba, appresa da Mutaito quando ha sigillato il Grande Demone Piccolo (ma questa è un’altra storia). Il vecchietto sa il fatto suo e tira fuori una grinta spaventosa che gli consente di avere la meglio su diversi avversari.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Ma il meglio verrà nell’episodio 110 quando Goku, investito in pieno dall’esplosione della Genkidama, sbloccherà la parte più recondita del suo potenziale latente, ovvero l’Ultra Istinto “Presagio” con cui riuscirà a colpire il feroce Jiren: peccato però che verrà messo al tappeto appena perderà il controllo della sua trasformazione.

Il cofanetto 9 ci proietta in scontri decisamente interessanti: Hit contro Jiren e Goku vs Kefla (la fusione tra le due saiyan del Sesto Universo) in cui vedremo (nuovamente) il ritorno dell’Ultra Istinto Presagio che metterà in seria difficoltà la favolosa guerriera. Questo box si chiude con lo scontro tra gli androidi del Settimo Universo, 17 e 18, e le guerriere dell’amore del Secondo Universo.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Sono rimasti pochi guerrieri in gara e con l’ultimo box entreremo nelle fasi più concitate di questa enorme saga della sopravvivenza degli universi. Il Settimo Universo proprio non se la sente di perdere la speranza, fin quando non arriva il Signore della Distruzione Toppo che darà del vero filo da torcere ai nostri eroi preferiti.

Senza svelarvi più del dovuto, soprattutto nel caso in cui non abbiate mai visto l’intera serie di Dragon Ball Super, gli ultimi 13 episodi vi regaleranno momenti davvero adrenalinici, assisterete ad alleanze inaspettate che porteranno a un solo e autentico “lieto fine”. Per me è molto difficile parlarvene senza fare spoiler, ma vi dico questo: cosa potrebbe mai succedere se due eterni rivali (e non parlo di Vegeta) unissero le forze proprio nel finale? Chi vincerà questo colossale torneo?

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.

Sono 10 i cofanetti che compongono interamente la serie di Dragon Ball Super, caratterizzata da una buona risoluzione video e impreziosita da dei booklet molto interessanti. La collezione completa farà davvero un figurone in qualsiasi teca di ogni appassionato che si rispetti: si dimostra un tributo ancora più prezioso al nostro amatissimo Akira Toriyama… che non dimenticheremo mai!

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Uno sguardo all’edizione

I box 9 e 10 di Dragon Ball Super mantengono inalterato lo stile dei precedenti, come giusto che sia. All’interno di ogni slilpcase troveremo una cartolina da collezione (Piccolo e Golden Freezer), un booklet con la lista degli episodi e gallery dei personaggi, e due dischi con rispettivamente 13 episodi.

Sul fronte e sul retro delle slipcase si possono ammirare degli artbook davvero ben realizzati: eccezionale quello del box 10 con Goku Ultra Istinto che sta preparando una Super Kamehameha.

Il comparto video è il classico 1080p e 24 frame al secondo mentre l’audio un convincente 2.0 DTS-HD Master Audio completamente in italiano. Ovviamente è presente anche la lingua giapponese con sottotitoli fedeli all’originale.

Leggi tutte le Manganalisi – Anime


Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Dopo avervene parlato per svariati mesi, siamo giunti alla conclusione di questo viaggio nei cofanetti home video di Dragon Ball Super, targati Anime Factory e Plaion. Una raccolta interessante, bella nel suo insieme e confezionata con molta cura.

Non posso fare altro che consigliarvela nella sua interezza, considerando che questi due ultimi box sono la ciliegina sulla torta di un’opera che, a tutti gli effetti, è un pezzo di storia della cultura popolare a livello mondiale.

Qualora gli anime fossero la vostra passione, vi ricordo infine che da GameStop potrete trovare tantissimo merchandise a tema tutto da scoprire.

©Bird Studio/Shueisha, Toei Animation Film ©2015 Toei Animation Co.,Ltd.


Crunchyroll banner gamestop

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password