Magic – Annunciato Magic Origins

Magic – Annunciato Magic Origins

…il cerchio si chiude!

Il 9 febbraio 2015, durante il Pro Tour di Riforgiare il Destino, parte un comunicato che annuncia la nuova espansione di Magic: Magic Origins. Come tutti ben sappiamo, nel Multiverso di Magic una creatura senziente su un milione nasce con un raro dono conosciuto come scintilla. Nessuno di loro sa di averla e molti muoiono senza riuscire ad accenderla, ma a quei pochi che in seguito a gravi traumi ci riescono, si spalancano le infinite vie del Multiverso e di tutti i suoi mondi. Con l’accensione della scintilla (chiamata ascensione) si ottiene il titolo di planeswalker, ovvero una creatura in grado di attraversare l’etere che circonda i piani per poter viaggiare da uno all’altro. Di planeswalkers nel corso degli anni ne abbiamo conosciuti tanti, dal famoso Urza (per chi gioca dagli anni novanta) al famosissimo Jace Beleren e abbiamo tutti seguito le loro vicende attraverso i mondi narrate tramite le carte.

Ora però faremo un passo indietro, andando a esplorare quelle che erano le origini di cinque famosi planeswalkers di Magic per capire cosa gli ha resi così come sono ora; con Magic Origins infatti andremo a conoscere per la prima volta i le origini di Gideon Jura, Jace Beleren, Liliana Vess, Chandra Nalaar e Nissa Revane.

LilianaOrigins

Una giovane e bellissima Liliana Vess.

Magic Origins si prospetta un set base diverso dagli altri. Fino ad ora siamo stati abituati a vedere cinque planeswalkers in ognuno di essi, ma con questo set le cose cambieranno visto che oltre ai planeswalkers, avremo anche le loro versioni pre-ascensione, andando a scoprire le loro origini, il loro passato, le gioie e i dolori che hanno portato all’accensione della loro scintilla e li hanno trasformati nei viaggiatori planari che tutti conosciamo.

Magic Origins, l’ultimo set base, arriverà sui nostri tavoli il 17 luglio 2015, decretando conclusa la gloriosa carriera dei set base di Magic con quello che sono sicuro saprà essere uno spettacolare finale che non mancherà di sorprenderci sia al livello di realizzazione delle carte, sia nella trama intrinseca che le lega!

Gioco a Magic da quando avevo 14 anni, ho iniziato nel lontano 2002 e non ho mai smesso. Oltre al gioco mi sono appassionato molto anche all'ambientazione e alle storie che stanno dietro alle carte, tanto da spingermi a fondare una Wiki su magic e aprire un blog.

Lost Password