LEGO Bricktales, annunciata una nuova avventura tra i mattoncini

Fate girare quegli ingranaggi

LEGO Bricktales

Tutti amano i mattoncini LEGO e dare vita a mirabolanti costruzioni con l’ausilio di pezzi di ogni forma e misura. Quante volte abbiamo costruito astronavi per viaggiare con la fantasia, o castelli per simulare epici assedi? Presto un’altra incredibile avventura ci attende con LEGO Bricktales, disegnata da ClockStone Studio.

Per aiutare il nonno a dare nuova vita al suo parco divertimenti, i giocatori si imbarcheranno in un viaggio molto particolare. Per riparare le attrazioni dovranno infatti utilizzare un dispositivo alieno, alimentato dalla “felicità”.

Alla ricerca di individui adatti allo scopo, i giocatori viaggeranno tra molteplici diorama rappresentanti vari biomi. Tra le fitte liane di una giungla, dune desertiche, e città ricche di vita, dovranno aiutare i personaggi che incontreranno risolvendo puzzle rigorosamente a base di mattoncini per raccogliere i loro “cristalli della felicità”.

Dopo più di due anni, sembra incredibile annunciare finalmente ciò su cui abbiamo lavorato finora a porte chiuse. Siamo onorati di avere questa opportunità di collaborare con il più grande brand di giocattoli al mondo.

Con LEGO Bricktales, la nostra missione è di attingere a ciò che rende LEGO così speciale. La nostra meccanica di costruzione intuitiva mattoncino per mattoncino permette ai giocatori di interagire con i LEGO in un videogioco allo stesso modo che con i giocattoli che hanno ispirato l’immaginazione e la creatività delle persone per decenni.

LEGO Bricktales chiamerà dunque i giocatori ad usare creatività ed intuito per risolvere puzzle, sbloccare nuove abilità, e ricostruire un parco divertimenti completamente personalizzabile. Il tutto nel 2022.

Attualmente l’unica piattaforma confermata è il PC (qui trovate la pagina Steam). In attesa di ulteriori informazioni potete però spulciare il catalogo LEGO di GameStop e vedere se c’è qualcosa che fa per voi… come La Saga degli Skywalker in arrivo ad aprile.


 

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password