Source of Madness, la follia si fa roguelite questo maggio

Riuscirete a trovarne la fonte?

Source of Madness

Tutti i roguelite sono più o meno folli, o forse dovremmo dire che tutte le persone che giocano ai roguelite sono un po’ folli… ma Source of Madness sta certamente ad un livello tutto suo.

L’Action RPG/roguelite di Carry Castle e Thunderful Games è ambientato in una realtà alternativa controllata da misteriose entità cosmiche. Questo mondo è al centro di una distorsione che ogni giorno cambia completamente l’aspetto delle Loam Lands, portando con sé grotteschi esseri di natura celestiale.

Nei panni di un accolito, dovrete scoprire la fonte di questa follia, che si traduce in miliardi di permutazioni di mostri generati proceduralmente e controllati da un IA che renderà la vostra vita un vero inferno.

Con Source of Madness volevamo creare un roguelite che facesse più che semplicemente riarrangiare il layout dei livelli e le combinazioni di nemici, ma piuttosto che creasse bestie completamente nuove da affrontare in ogni playthrough.

Sapevamo di stare aprendo lo scrigno di Pandora nel rilasciare così tante permutazioni di monstruosità IA machine learning, ma grazie ai nostri giocatori Early Access, siamo riusciti ad assicurarci che questo lancio multi-piattaforma sia il più rifinito possibile.

Scegliete la vostra classe, le abilità con cui affronterete queste monstruosità, e raccogliete l’equipaggiamento di chi è venuto prima di voi. Ogni run sarà diversa dalla precedente in Source of Madness, ed ogni sconfitta vi porterà un passo più vicini alla follia (e alla sua fonte!).

Chi vorrà cimentarsi in questa incredibile impresa, potrà farlo a partire dall’11 maggio, giorno in cui Source of Madness uscirà ufficialmente dall’Early Access, su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch e PC. Vi lasciamo ammirare il trailer d’annuncio della data. Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password