GameSoul.it

Leak in casa Insomniac, ecco tutte le novità

In tutta onestà non ci piace approfittare del lavoro sporco di chi va ad attaccare un’azienda come Insomniac causando un furto di informazioni e numerosi danni economici. Un conto sono le indiscrezioni, i rumor, le teorie o una perdita non intenzionale di qualche informazione. Un conto è andare deliberatamente ad attaccare un’azienda con lo scopo di estorcere dati ed informazioni, e soprattutto denaro.

Difatti si tratta di un vero e proprio ricatto. Il gruppo hacker ha prima rubato 1.7 TB di dati, e poi ha chiesto 2 milioni di dollari di riscatto. I dati includevano non solo dettagli sui titoli in uscita e materiale di sviluppo, ma anche e soprattutto informazioni personali come dati sugli impiegati, mail interne, informazioni fiscali, documentazioni personali, eccetera.

Mettiamo le mani avanti, condannando il gesto.

Sono principalmente quattro le novità che potremmo aspettarci, a patto che l’azienda non decida (cosa molto probabile), di cambiare i piani futuri. Innanzitutto è confermato l’arrivo di Marvel’s Venom nel 2025, titolo che farà da spin off a Marvel’s Spider-Man 2, esattamente come ha fatto Miles Morales per il primo capitolo. Avrà anche questo una durata più corta, tra le 8 e le 10 ore di storia, con un prezzo tendenzialmente minore. Oltretutto gli eventi narrati condurranno poi verso Marvel’s Spider-Man 3, che è ufficialmente confermato per il 2028 circa.

Spunta anche quello che potenzialmente sarà un MMO in salsa Spider-Man, chiamato Marvel’s Spider-Man: The Great Web. Il titolo sarebbe una specie di Grand Theft Auto Online.

Per il 2026 dovrebbe arrivare Marvel’s Wolverine, seguito poi da un nuovissimo titolo dedicato ai mutanti: Marvel’s X-Men (2030) e un sequel per concludere la “trilogia mutanti” chiamato Marvel’s X-Men 3 (2033). Arrivano anche dettagli commerciali che vedono un accordo con Marvel di collaborazione fino al 2035.

Cambiando capitolo i fan di Ratchet and Clank possono esultare, visto l’arrivo di un nuovo capitolo della saga, che avrà elementi co-op, un nuovo villain ed esplorazione spaziale. In arrivo forse nel 2029, sarà molto probabilmente un sequel diretto a Rift Apart.

Infine arriva la notizia di una nuova IP da parte di Insomniac a partire dal 2030, con un target al 2035.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!