Il Van Gogh Museum non rifornirà più le carte Pokémon dell’evento

Un fattaccio in quel di Amsterdam

Pokémon

In una comunicazione ufficiale è stato dichiarato che non sarà più possibile ottenere la speciale carta promozionale a causa di un piccolo gruppo di persone che causava forti disturbi agli organizzatori.

Facciamo qualche passo indietro: dallo scorso settembre è in corso uno speciale evento collaborazione tra The Pokémon Company e il Van Gogh Museum di Amsterdam. “A Pokémon Adventure“ è una raccolta in chiave Poké delle opere dell’artista, e insieme all’esposizione era presente la possibilità di portare a casa una carta promozionale, ovvero “Pikachu con cappello di feltro grigio“. Tuttavia ecco il comunicato che potete trovare nel sito ufficiale nelle FAQ, che motiva il perché dello stop alla distribuzione:

Il Van Gogh Museum e The Pokémon Company International prendono sul serio la sicurezza dei visitatori e del personale. Recentemente un piccolo gruppo di individui ha creato una situazione indesiderata che ci ha portato a prendere la difficile decisione di rimuovere la carta promozionale “Pikachu con cappello di feltro grigio”. In questo modo i visitatori potranno vivere questa speciale collezione di dipinti Pokémon e il resto del museo in totale sicurezza.

Tra la grande affluenza di persone unicamente interessate alla carta, e l’ingestibile quantità di bagarini, non sarà più possibile ottenere la carta al museo, ma The Pokémon Company ha già comunicato che la carta verrà messa in vendita presso i Pokémon Center e online.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.


Lost Password