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Il ritorno di Final Fantasy VII utilizzerà l’Unreal Engine 4

Tutte le speranze sono riposte nell’Unreal. 

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Le avventure di Cloud, Sephiroth e compagnia bella ritorneranno sugli schermi di casa nostra, ormai lo sappiamo tutti, ma saranno mosse dall’Unreal Engine 4, a conferma di quanto detto qualche tempo fa.

Il Luminous Engine verrà quindi utilizzato solo per il prossimo Final Fantasy XV, stando alle parole di Yoshinori Kitase:

“Sappiamo quanto Final Fantasy VII sia speciale per i fan, abbiamo riposto ogni speranza nell’Unreal Engine 4 per ricreare questo capitolo così importante e atteso. Lavorare con il team Epic Games è stato stupendo e il loro supporto inestimabile, non vediamo l’ora di dare ai fan di vecchia data e ai neofiti questo prodotto.”

In aggiunta alle parole di Kitase, Producer che ha da poco rilasciato qualche parola riguardo al bilanciamento di strategia e azione all’interno del remake, si aggiungono quelle di Taka Kawasaki, Manager di Epic Games Japan:

“Siamo onorati che Yoshinori Kitase abbia scelto il nostro engine per ricreare uno dei migliori giochi di sempre ed è una gioia poter collaborare con alcuni degli sviluppatori che hanno creato questo franchise. E’ un momento indimenticabile nella storia dell’Unreal Engine.”

Vi ricordiamo che molto probabilmente il titolo verrà rilasciato ad episodi, rimaniamo in attesa per ulteriori sviluppi, in primis la release date, e vi invitiamo a visionare il trailer rilasciato in occasione della PlyStation Experience tenutasi lo scorso fine settimana.


Thankz to…