Il remake di Final Fantasy VII bilancerà azione e strategia

Final Fantasy VII Remake

PS4 PS5
Acquista Ora
8

Imperdibile

Il remake di Final Fantasy VII bilancerà azione e strategia

Il remake di Final Fantasy VII bilancerà azione e strategia

Nuove informazioni da Yoshinori Kitase. 

[adinserter block=”1″]

La press conference Sony di ieri è stata un evento pieno di sorprese per i giocatori PlayStation: abbiamo avuto modo di vedere un trailer ricco di sentimenti ad inizio PSX, il ritorno di uno degli JRPG più amati di tutti i tempi, tornare a sfrecciare a bordo di Ace Combat, abbiamo ottenuto qualche nuova info sul mondo di Yakuza e molto altro…

Uno dei reveal più importanti è stato il trailer del remake di Final Fantasy VII, video gameplay che finalmente ci ha permesso di vedere come sta procedendo la nuova incarnazione del titolo Squaresoft uscito nel lontano 1997. In seguito al keynote sono state raccolte diverse informazioni direttamente dal Producer Yoshinori Kitase riguardo al titolo, info che vanno a spiegare, sebbene sommariamente, la nuova filosofia alla base di FFVII Remake:

“L’hardware si è evoluto dall’uscita dell’originale Final Fantasy VII e adesso possiamo giocare titoli più realistici e che fanno leva sul real-time. Il primo FFVII era basato sulla Active-Time-Battle [la barra ATB NdZack] ma ora il trend è il tempo reale, senza interruzioni. Non posso dire che questo remake è completamente Action, ma contiene parecchi elementi real-time.

Ad ogni modo quello che ha sempre diversificato Final Fantasy dagli altri RPG è poter cambiare equipaggiamento, capacità e magie a seconda della strategia del giocatore: questo remake rimarrà fedele a questa personalizzazione, in modo da bilanciare al meglio azione in tempo reale e strategia.”

Questo ci fa andare indietro nel tempo all’uscita di Crisis Core, spin-off di Final Fantasy VII che ci vedeva impersonare Zack Fair in avvenimenti precedenti alla storia di Cloud Strife e Sephiroth: le meccaniche erano molto action, ma era necessario ponderare bene cosa equipaggiare. Altro esempio lampante delle parole di Kitase è Kingdom Hearts, primo videogame Square creato in collaborazione con Disney: Sora, così come l’intero Party, era completamente modificabile sotto l’aspetto di skill e armi, nonostante l’impronta action dei combattimenti.

Final Fantasy VII Remake Text (11)

Ulteriori commenti hanno riguardato la qualità grafica dei personaggi del remake:

“Nonostante il gioco sia ancora in fase di sviluppo, la potenza di PlayStation 4 ci ha permesso di aggiungere molti poligoni ai modelli dei personaggi. Cloud, Tifa, Aerith di Advent Children sono stati le basi del nostro lavoro e il nostro obiettivo è rendere il gioco visivamente uguale al film.”

Come già detto, le premesse ci sono eccome, ma dovremo attendere molto tempo prima di poter mettere le mani su questo remake. Rimaniamo in attesa dunque, sperando con tutto il cuore che questo ritorno non sia, come spesso accade, tutto fumo e niente lifestream.

Final Fantasy VII Remake Text (12)


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password