Svelato il remake di Final Fantasy VII!

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Per anni Square-Enix, così come Squaresoft prima di essa, ha negato la volontà di rimasterizzare uno dei capitoli di Final Fantasy più amati di sempre, il settimo.

I mesi, così come gli anni, sono passati in fretta da quel lontano 1997, abbiamo visto altri Final Fantasy passarci davanti, alcuni attorniati da un alone di dubbi, altri sempre meravigliosi, alcuni puramente spin-off del capitolo di cui sopra come Crisis Core e persino un film dedicato, Advent Children.

Lasciamo stare tutti questi discorsi adesso: Square-Enix, dopo la miriade di richieste e suppliche da parte dei fan, ha deciso di rimasterizzare completamente Final Fantasy VII in alta definizione, annunciando che “arriverà prima su PlayStation 4“, ma senza comunicare una data precisa. Ciò lascia uno spiraglio di speranza per tutti i possessori di PC e Xbox One?

Non possiamo rispondervi, ma possiamo invitarvi a cliccare play sul video in testa alla news.

Qui in redazione, lo ammettiamo, è scesa una lacrimuccia…


Tutto-E3-2015

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password