Idee Regalo per Natale: quale console scegliere?

Idee Regalo per Natale: quale console scegliere?

Nintendo-3DS-XL1

 

NINTENDO 3DS XL

Quando si parla di Nintendo è impossibile non pensare all’impensabile successo che hanno avuto le sue console portatili. Partendo dal glorioso Game Boy fino ad arrivare all’altrettanto celebre Nintendo 3DS XL, naturale evoluzione di quel 3DS dal tanto chiacchierato schermo troppo piccolo.
Il Nintendo 3DS XL rappresenta la console portatile definitiva, pensata per tutti coloro che vogliono portare sempre con sé tutti i franchise Nintendo più famosi, tra cui i recentissimi Super Smash Bros e le riedizioni di Pokemon Zaffiro e Rubino, andanti letteralmente a ruba nelle ultime settimane. La rivoluzione nata con il primo Nintendo DS è stata perpetrata anche dai successivi modelli, 3DS XL compreso, ed è insita nei suoi due schermi di gioco, di cui uno resistivo ed utilizzabile con un pennino plastificato. A questi però si aggiunge anche la possibilità di vedere sullo schermo superiore i propri beniamini in 3D, un po’ come accade al cinema, senza tuttavia l’ausilio di occhiali. La potenza del filtro per le tre dimensioni è personalizzabile e può essere addirittura spento se ad usare la console è un bambino al di sotto dei 10 anni.

transparent-red-and-blue-nintendo-2ds-designs-revealed-1411461248800

Oltre al 3DS XL, sul mercato è disponibile anche il Nintendo 2DS, come suggerisce stesso il nome privo di tecnologia tridimensionale e diverso anche nella forma, non più ad astuccio richiudibile come da norma, ma a pezzo unico, per limitare i danni se ad utilizzarlo sono i giovanissimi. Meno maneggevole del 3DS, ma sensibilmente più resistente, il 2DS differisce anche per il prezzo più basso.

Fattore GameSoul: Lo schermo tridimensionale/la line-up eccezionale

Prezzo: 194.00€ 3DS/109.98€ 2DS

Bundle consigliato: 3DS XL Smash Bros. Limited Edition Pack (3DS)/2DS Rosso Trasparente + Pokemon Rubino Omega


 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password