GameSoul.it

I Giochi In Uscita – Aprile 2019

Il primo trimestre dell’anno, ammettiamolo, ci ha consegnato dei titoli da far girare la testa (Resident Evil 2, Sekiro: Shadow Die Twice e molti altri). Non c’è stato un solo attimo di respiro, per fortuna della nostra passione a discapito però del vuoto pneumatico delle nostre saccocce.

Il mese di aprile non è propriamente un dolce dormire, poiché l’industria videoludica non vuole di certo frenare così d’improvviso. Le uscite di questo mese sono molto appetitose, basti pensare al nuovissimo Mortal Kombat 11, che vuole tornare prepotentemente sulla scena dei fighting game con tutta la sua brutalità innata.

Ma risulta assai appetitosa, anche se la carne putrida zombesca non è che sia poi così succulenta, la nuova IP di Sony sviluppata da Bend Studios: Days Gone. Il 26 aprile è la data giusta per sopravvivere alla pandemia di uno dei titoli più importanti del 2019 per PlayStation 4. Tra le altre uscite potrei citarvi anche Super Dragon Ball Heroes World Mission per Switch e PC, Anno 1800 (il city building di Ubisoft), la trilogia di Phoenix Wright Ace Attorney e l’Ascesa delle Ombre di Hearthstone. Insomma, ne vedremo delle belle nei prossimi giorni!

Un’ultima cosa: non dimenticate di dare uno sguardo al nostro il calendario delle uscite annuali, che manterremo aggiornato con una certa costanza.


Hearthstone: l’Ascesa delle Ombre

Piattaforma: Mobile, PC
Genere: Card Game
Sviluppatore: Blizzard Entertainment
Uscita: 9 aprile
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Una nuova coalizione di perfidi figuri è salita al potere, quindi qualora siate giocatori di Hearthstone sappiate che ora spetterà a voi vestire i loro panni. L’Ascesa delle Ombre è una nuovissima espansione che non solo vi permette di unirvi a una banda di farabutti, ma anche di entrare in possesso di 135 nuove carte e alcune innovative e subdole meccaniche. Le buste di carte si potranno vincere nella modalità Arena e acquistare con l’oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste. Guardatevi bene le spalle, perché diventerete sicuramente un bersaglio di un gruppo che combatte il crimine.


Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy

Piattaforma: PS4, Xbox One, Switch, PC
Genere: Avventura/Visual Novel
Sviluppatore: Capcom
Uscita: 9 aprile
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli

Tornare in tribunale non è male (scusate il gioco di parole) e ora l’opportunità si fa ancora più ghiotta. Ho avuto modo di giocare a Phoenix Wright diverso tempo fa e vi assicuro che potrebbe davvero farvi provare il brivido della battaglia mentre vi batterete per salvare i clienti innocenti. In un’unica soluzione potrete affrontare tutti i 14 episodi dei primi tre titoli della serie su console attuali e PC. Il prezzo è interessante (29,99€), ma sembra non sia presente al momento una localizzazione in italiano.


Cuphead

Piattaforma: Switch
Genere: Shoot ’em up
Sviluppatore: Studio MDHR
Uscita: 18 aprile
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo aver messo in difficoltà i videogiocatori di Xbox One e PC, ecco che che Cuphead si prepara al suo “infernale” debutto su Nintendo Switch. Richiesto a gran voce dai possessori della console ibrida, quel momento dunque è arrivato, anche grazie a un importante accordo tra Microsoft e Nintendo. Tornando al gioco, avrete tra le mani un classico run and gun incentrato sui combattimenti con i boss, che metterà a dura prova la vostra abilità. E se avete l’opportunità di giocare in compagnia di un amico, fatelo senza esitazioni.


Katana ZERO

Piattaforma: Switch, PC
Genere: Azione/Platform
Sviluppatore: Devolver Digital
Uscita: 18 aprile
Hype: 7.5/10

Leggi tutti gli articoli

Avete presente quei giochi ricchi di azione e caratterizzati da combattimenti in cui morire è una passeggiata? Katana ZERO è uno di questi, un titolo adrenalinico in cui potrete tagliuzzare, affettare e manipolare il tempo per scoprire il vostro passato in scenari decisamente brutali. Il titolo di Askiisoft e Devolver Digital ha attirato l’attenzione della redazione di GameSoul, grazie anche alle sue particolari caratteristiche che consentono di completare i livelli in svariati modi. Lo seguiremo con molta attenzione.


Mortal Kombat 11

Piattaforma: PS4, Xbox One, PC
Genere: Picchiaduro
Sviluppatore: NetherRealm Studios
Uscita: 23 aprile
Hype: 8.5/10

Leggi tutti gli articoli

Acquistalo da GameStop

La longeva saga dei combattimenti mortali torna in grande stile il prossimo 23 aprile. Il picchiaduro di NetherRealm Studios continua le vicende interrotte in MK9, poco tempo dopo la sconfitta di Shinnok per mano di Cassie Cage. Raiden ovviamente ha di nuovo salvato l’Earthrealm ma è stato contagiato dal Jinsei, cambiando radicalmente. Mortal Kombat 11 propone, oltre le sempre amate Fatality e Brutality, nuove caratteristiche nel combat system e circa 25 personaggi giocabili al lancio.

Si tratta di un progetto molto ambizioso, che dovrebbe rendere felici gli appassionati di lunga data, e non solo.


Days Gone

Piattaforma: PS4
Genere: Azione/Survival
Sviluppatore: SIE Bend Studio
Uscita: 26 aprile
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Acquistalo da GameStop

Sto seguendo con un certo interesse il progetto Days Gone, una delle più grandi esclusive di PS4 e PS4 Pro del 2019. In questo gioco d’azione e sopravvivenza vestirete i panni (logori) di Deacon St. John, ex motociclista e cacciatore di taglie che sta cercando una ragione per sopravvivere in una terra popolata da non morti. Per farlo è assai importante agire d’astuzia, creare trappole personalizzabili e potenziarsi nel modo giusto.

Sony ci ha promesso una trama coinvolgente, caratterizzata da disperazione, tradimento e rimorso. In attesa di saperne di più, potete farvi un’idea con la nostra anteprima.

Elenco Giochi Aprile 2019: