I dinosauri si estinguono di nuovo: Second Extinction chiude nel 2024

Alla fine qualcuno il meteorite lo aveva...

I dinosauri si estinguono di nuovo: Second Extinction chiude nel 2024

All’annuncio di Second Extinction, avvenuto oltre tre anni fa, si scherzava in maniera ingenua sulla necessità di un meteorite: potete leggere direttamente voi il sottotitolo della news, per capire di che si parla. Oggi, a quanto pare, quel meteorite l’abbiamo trovato, perché è stata annunciata ufficialmente la chiusura del progetto.

È vero, in molto si staranno addirittura chiedendo di che titolo si sia parlando (c’è il trailer in coda all’articolo per rinfrescarvi la memoria), visto che dopo la sua iniziale presentazione in un lontano Inside Xbox, il gioco ha iniziato il suo oscuro cammino tra beta, early access e via dicendo.

A un certo punto Second Extinction si è perfino aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass (acquistabile da GameStop a questo link), senza però uscire mai dal suo status di Early Access / Game Preview, che comunque aveva riscontrato un discreto ritorno di pubblico.

Oggi arriva il triste annuncio ufficiale da parte del team, che comunica la chiusura del progetto in un non meglio precisato periodo del 2024. Nel mentre chiunque abbia acquistato il gioco potrà goderselo tranquillamente, rimanendo però aggiornato con gli annunci del team per scoprire quando effettivamente verranno chiusi i server.

Purtroppo il team di sviluppo Systemic Reaction ha riscontrato delle grandi difficoltà durante il completamento della versione 1.0 di Second Exctinction, rendendosi conto poi di non avere le risorse (economiche e di grandezza del personale) necessarie per risolvere la crisi.

La buona notizia in tutto questo? È che nonostante la chiusura del progetto i dipendenti sono “salvi”, in quanto già ricollocati e impegnati nei progetti di Avalanche Studios Group, autori tra gli altri della serie Just Cause (che potete trovare da GameStop, a questo link).

Conoscevate Second Extinction? Vi interessava? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. E preparatevi per i GS Pro Days, una settimana di sconti eccezionali per tutti i membri di GS Pro Club!


Lost Password