eFootball 2024: le novità del 19 ottobre 2023

Pacchetti di moderato entusiasmo

eFootball 2024: le novità del 19 ottobre 2023

È arrivato l’aggiornamento infrasettimanale di eFootball 2024, che si è fatto attendere qualche ora per via di un periodo di manutenzione. Rispetto alle scorse settimane, questo giovedì non si è rivelato “ricchissimo”, ma è comunque interessante. Andiamo quindi a vedere i nuovi contenuti a disposizione dei giocatori, che potranno affrontare nuove sfide contro l’IA e gli altri giocatori e investire le loro monete eFootball per rafforzare la propria squadra.

Partiamo con le novità di oggi per quel che riguarda i giocatori da ingaggiare!


[POTW] National Oct 19 ’23 – Pesca limitata di 11 giocatori (Max 3 ingaggi con monete)

Una interessante pescata da 11 giocatori dedicata ai calciatori che hanno brillato durante la sosta dedicata alle nazionali. Sotto i riflettori troveremo Mbappé  con skill “A giro da distante” e Ronaldo con “Passaggio di prima”. In bocca al lupo, perché avrete solo 3 tentativi (bonus degli eventi esclusi) per provare a pescarli


[League Selection] Trendyol Super Lig Oct ’23 – Pesca limitata di 11 giocatori

L’altro nuovo pull è una League Selection che non prevede grandi campioni (anche se Ndombélé rimane interessante), quanto piuttosto una serie di giocatori estremamente utile a comporre una squadra competitiva per i nuovi eventi. Investite con cautela!


Di seguito vi segnaliamo le pullate in scadenza.

[SCADENZA] [Epic] European Clubs Attacckers – Pesca limitata di 150 giocatori

Scadenza ore 03:59 del 26/10/2023


Rimanendo in linea con il resto dell’aggiornamento, poche le novità di eFootball 2024 per quel che concerne le sfide proposte ai giocatori.

Nuovi Eventi

Sono disponibili delle nuove prove che vi permetteranno di ottenere oggetti utili per il potenziamento dei vostri giocatori. Come sempre, avrete tempo una settimana per completarle.

Per quel che concerne la sfida all’IA abbiamo l’Evento Tour “Turkish Clubs”, che consente di mettere le mani su 60.000 punti GP e su 1x “Programma aggiunta abilità”. Per le partite tra giocatori abbiamo invece l’Evento Sfida omonimo, “Turkish Clubs”, suddiviso in tre sfide, con cui ottenere:

  • 50 monete eFootball (Sfida 1)
  • Programma aggiunta abilità x1 (Sfida 2)
  • Programma aggiunta abilità x2 (Sfida 3)

Per avere la meglio in questi eventi, in particolare in PVP, è conveniente sfruttare la pescata Trendyol Super Lig Oct ’23 mostrata poco sopra, in grado di fornire una squadra discretamente equilibrata in ogni reparto. Se non volete spendere soli, potete sempre usare i GP per reclutare dalla lista di giocatori standard.

Se vi dedicherete solo all’IA non sarà difficile mettere insieme una squadra competitiva con pochi GP e senza consumare oggetti di allenamento, come mostrato nelle immagini.


[SCADENZA] Eventi in chiusura

Vi ricordiamo che l’Evento Tour “European Clubs” (IA) e l’Evento Sfida “Unlimited” (PVP) avranno termine alle ore 03:59 del 23/10/2023.


I nuovi Pacchetti Potenziamento

Con l’avvio della seconda stagione di eFootball 2024 erano stati introdotti i Pacchetti Potenziamento dedicati alle squadre partner di Konami, i quali comprendevano Barcellona, Manchester United e Arsenal.

Oggi finalmente si completa il sestetto dei (primi, si spera) pacchetti, con l’arrivo di Bayern Monaco, Milan e Inter. Anche in questo caso i pacchetti conterranno un allenatore speciale, dotato di booster su una specifica statistica, e 11 giocatori titolari (da allenare) per comporre la propria squadra, il tutto al costo di 1500 monete eFootball.

I nuovi allenatori vanno ad ampliare le possibilità di costruzione del team dei giocatori, con Tuchel (Bayern Monaco) molto efficiente nel gioco sulle Vie laterali (85) e dotato di booster su “Contatto fisico“. Pioli (Milan) invece è un maestro del Contropiede veloce (85) e aumenta di 1 il “Contrasto“. Inzaghi (Inter) è efficace nella stessa categoria di Pioli (Contropiede Veloce) ma ha un ottimo booster su “Resistenza“. Di seguito potete vedere in dettaglio le altre statistiche.


Aggiornamenti vari

Qualche novità oggi l’abbiamo: innanzitutto sono state estese le disponibilità degli oggetti “a prezzo scontato” presenti nello shop dei Punti eFootball (da non confondere con le monete), che ora saranno acquistabili fino alle ore 03:59 del 02/11/2023. Parliamo dei Rinnovo del contratto (60 giorni) dal costo di 5.000 punti, 4.000 ESP (allenamento) dal costo di 1.000 punti e la divisa eFootball Origin dal costo di 5.000 punti.

È stato inoltre finalmente risolto il problema che alcuni giocatori avevano nell’attivare i booster di determinati calciatori. Konami ha previsto un’indennità che prevede, per ogni giocatore ingaggiato incorso nel problema, i seguenti oggetti bonus:

  • Rinnova del contratto (10 giorni) x3
  • 50.000 GP

Pronti a tornare in campo con eFootball 2024? Fateci sapere cosa ne pensate del calcio Konami nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Lost Password