GameSoul.it

Huntdown disponibile su PC e console

Huntdown, lo sparatutto in pixel-art ispirato agli anni ‘80 che vede protagonisti tre spietati cacciatori di taglie, arriva oggi sugli schermi di computer e console. Disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC esclusivamente sull’Epic Games Store, Huntdown è un platformer in stile retrò giocabile a due in co-op locale o in solitaria.

Edito da Coffee Stain Publishing e sviluppato da Easy Trigger Games, il gioco è ambientato in un futuro distopico dominato da bande criminali alle prese con autorità smidollate: vestirete i panni di tre cacciatori di taglie che hanno il compito di riappropriarsi della città e sfruttare il proprio istinto assassino per fare soldi.

Ispirato ai film d’azione e alla cultura pop degli anni ’80 con un tocco di grinta e violenza in più, Huntdown è un arcade a scorrimento old-school pensato per il cacciatore di taglie moderno.

Il frenetico platform presenta una vivace grafica in pixel-art a 16 bit e animazioni disegnate a mano, il tutto abbinato a un gameplay fluido ricco di azione a 60 FPS e a un’epica colonna sonora anni ’80 che unisce dark, synth commerciale, hard rock ed electro per ben 20 stratosferici livelli. Di seguito, le caratteristiche principali di Huntdown:

“Con Huntdown abbiamo cercato di creare un universo e dei personaggi di cui Schwarzenegger e Stallone andrebbero fieri. Siamo cresciuti con i film d’azione e la cultura dei primi anni ‘80, pertanto abbiamo convogliato tale nostalgia per sviluppare un gioco in cui tale generazione potesse immedesimarsi, e oggi siamo entusiasti di poter condividere Huntdown con tutti i fan”, afferma Tommy Gustafsson, co-fondatore, autore e direttore di Easy Trigger Games.

Il ricercato omaggio ai film d’azione e ai giochi arcade degli anni ‘80 è già disponibile su Xbox OnePS4, Switch e PC, per la gioia dei fan del 16 bit che potranno andare a caccia di taglie ovunque si trovino.